Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 18 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Trapani calcio: Le aspettative della nuova stagione - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport
Trapani

Trapani calcio: Le aspettative della nuova stagione

22 Agosto 2019 18:08, di staff
stadio trapani calcio
Sport
visite 1308

Non molti  pronostici calcio avrebbero dato credito che il Trapani sarebbe arrivato in Serie B quest’anno, ma la squadra ha invece disputato un ottimo campionato. Inizialmente il Trapani si era classificato secondo nel girone C dietro alla Juve Stabia, che aveva fino ad allora dominato il gruppo a seguito di un inizio campionato in ottima forma fisica. Nonostante questo il Trapani è riuscito comunque ad arrivare ai play-off. Questo ha significato uno scontro con il Catania, scontro superato dal Trapani con un complessivo pareggio per 3-3 grazie ai goal in trasferta, all’interno di una partita in cui ha subito anche un cartellino rosso.Il Trapani ha successivamente affrontato il Piacenza in quella che sarebbe stata tra le partite più importanti della storia del club. Mentre l’andata in trasferta è finita 0-0,il ritorno si è svolto in casa al Polisportivo Provinciale. Il Trapani ha vinto la partita di ritorno per 2-0 grazie ai goal di M’bala Nzola e Anthony Taugourdeau. A conclusione di questo recente percorso in salita, il Trapani ha conquistato la sua seconda promozione in Serie B della storia.
Giorgio Heller ha recentemente annunciato di aver rilevato l’80% della società e ha nominato Francesco Baldini come allenatore del club. Questa è solo un’ulteriore prova della continua evoluzione all’interno del club, che spera di continuare ulteriormente il suo percorso di crescita e progresso. Ciò pone pone le basi per un’interessante prossima stagione per il Trapani.
La prossima partita in programma vedrà il Trapani affrontare il Piacenza, attualmente in Serie C, nella seconda fase di Coppa Italia. Il Trapani arriva allo scontro come favorita, e spera in un risultato positivo che anticipi l’inizio della stagione di Serie B. Le due squadre si sfideranno l’11 Agosto, di nuovo dopo i play-off della scorsa stagioni. Il risultato sarà però simile?
Sono alte previsioni che vedono il Trapani disputare un’ottima stagione di Serie B quest’anno. La sfida è comunque da non sottovalutare, in quanto diverse altre squadre cercheranno di ottenere la promozione a fine stagione. Prima fra tutte l’Empoli, che è anche vista come la favorita generale per la vincita del prossimo campionato di Serie B. Questo non sorprende, in quanto si è classificata diciottesime la scorsa stagione di Serie A ed è stata retrocessa per differenza reti. Altre squadre iniziano questa stagione di Serie B come favorite; tra queste Frosinone, Benevento e Perugia.

© Riproduzione riservata

Commenti
Trapani calcio: Le aspettative della nuova stagione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie