Trapani Oggi

Valeriano D'Orta nuovo direttore sportivo del Trapani Shark - Trapani Oggi

Valeriano D'Orta nuovo direttore sportivo del Trapani Shark

21 Agosto 2023 19:42, di Laura Spanò
visite 1168

Due giorni fa si era interrotto il suo rapporto con la società Real Mutua Torino

Nato a Torino nel 1970, D'Orta ha allenato per cinque stagioni l’Abet Bra in Serie C1 (1997-2002). In panchina ha anche fatto parte di: Auxilium Torino, Cuneo; responsabile del settore giovanile e assistente in A2 a Casale Monferrato e Sassari; a Veroli, da assistente, vince la Coppa Italia di Legadue per due anni consecutivi, poi ancora a Casale. Da lì nasce la voglia di intraprendere un percorso dirigenziale tra cui, oltre all’ultima avventura nella sua Torino, ricordiamo: Bertram Tortona; scout a Trapani; Virtus Bologna; general manager a Bergamo.

Valeriano D'Orta Appena due giorni fa aveva divorziato con la Reale Mutua Torino che aveva  comunicato la fine ufficiale con uno stringato annuncio, in cui si comunica che "il rapporto di collaborazione con il Direttore Sportivo Valeriano D’Orta è stato interrotto. Basket Torino lo saluta e gli augura un buon prosieguo del suo percorso professionale". Il ds da settimane era 'promesso sposo' di Trapani Shark e la società torinese aveva messo la parola fine ad un rapporto che si era logorato nel tempo, malgrado i positivi risultati dell'ultimo campionato, con il raggiungimento della finale playoff. 

Ecco il suo primo commento arrivato a Trapani: “Per prima cosa voglio ringraziare il Presidente Antonini per avermi offerto questa opportunità. E’ evidente che la Società Trapani Shark, con delle azioni tangibili da tutto il mondo cestistico, ci sta mettendo nelle condizioni di poter svolgere al meglio il nostro lavoro”.

Così il Presidente Valerio Antonini: “Siamo contenti di aver aggiunto un elemento di provata qualità e professionalità come Valeriano, dopo una lunga, noiosa e scontata negoziazione con la sua squadra precedente, basata esclusivamente sul farci pagare più possibile la libertà professionale di un dirigente sportivo”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie