Trapani Oggi

Vandalizzato l'impianto di illuminazione delle Mura di Tramontana - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Vandalizzato l'impianto di illuminazione delle Mura di Tramontana

20 Dicembre 2022 08:39, di Redazione
visite 986

Era stato rimesso a nuovo l'anno scorso

Raid vandalico alle Mura di Tramontana a Trapani.

Circa 30 fari dell'ampio impianto di illuminazione delle Mura di Tramontana sono stati spaccati da ignoti delinquenti che, presumibilmente con pietre e martello, hanno causato danni ingentissimi alla moderna infrastruttura rimessa a nuovo con soldi pubblici poco più di un anno fa.

Indignazione e sdegno da parte della cittadinanza, che paga purtroppo il gesto di uno o più soggetti il cui unico intento era sicuramente quello di arrecare disagio. I tecnici, al fine di non causare danni ulteriori alle zone limitrofe, sono stati costretti a staccare la linea elettrica delle Mura, in attesa di effettuare i necessari lavori di ripristino per la riaccensione dell'impianto.

“Con non poco disappunto, abbiamo preso atto del gesto criminale perpetrato ai danni dell'intera collettività, che paga purtroppo l'atteggiamento vergognoso e incosciente di qualcuno – dichiara il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida – che evidentemente non ha alcun rispetto della cosa pubblica. Siamo già al lavoro, insieme ai tecnici della pubblica illuminazione, per trovare una soluzione al fine di un ripristino che sia il più celere possibile. Con l'imminente messa in funzione dell'impianto di videosorveglianza, contiamo di garantire anche maggiore sicurezza, specialmente nelle ore notturne”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie