Trapani Oggi

Fermato dalla polizia stradale un 55enne di Palermo, trasportava alimentari, con l'impianto di refrigerazione guasto - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Fermato dalla polizia stradale un 55enne di Palermo, trasportava alimentari, con l'impianto di refrigerazione guasto

14 Settembre 2020 19:09, di Laura Spanò
visite 1693

Si tratta di un 55enne di Palermo

Fermato dalla polizia stradale un 55enne di Palermo, a bordo di un autocarro, trasportava prodotti alimentari, pur avendo l’impianto di refrigerazione completamente guasto. È accaduto a Trapani.

Nel corso dei controlli gli agenti hanno accertato che la temperatura interna del frigo del furgone fermato, infatti, risultava essere di + 22° C e quindi assolutamente non idonea al trasporto di prodotti alimentari. Grazie anche all’ intervento del personale del servizio di igiene alimentare dell’ASP di Trapani, il quale dichiarava i prodotti alimentari non più idonei all’alimentazione umana, la pattuglia della Polizia Stradale di Trapani ha sequestrato, sigillato e smaltito vari prodotti alimentari: mozzarelle, prosciutti, latte fresco, ricotta, impedendo che gli stessi raggiungessero le tavole dei consumatori finali. Il conducente è stato denunciato, ai sensi dell’art. 5 della legge 283/62, per il trasporto di prodotti lattiero caseari e salumi a temperature di conservazione superiori a quelle consentite dalla legge ed inoltre è stata elevata una sanzione amministrativa di 3000 euro ai sensi della L193/2007.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie