Trapani Oggi

Oggi si torna a Scuola, il saluto dell'assessore e del sindaco agli studenti - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Oggi si torna a Scuola, il saluto dell'assessore e del sindaco agli studenti

14 Settembre 2020 09:41, di Redazione
visite 1192

Centocinquanta casi di positività accertati tra docenti e personale tecnico amministrativo

Si riparte. Oggi primo giorno di scuola. L’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla, ha sul tavolo da venerdì sera il bilancio finale dei test sierologici che docenti e personale tecnico amministrativo è stato invitato a fare prima dell’avvio delle elezioni.

"Si è sottoposto al test solo il 20/30% della platea. Si tratta di circa ventimila persone. E fra queste sono emersi circa 150 casi di positività - è l'allarmante bilancio annunciato dall'assessore -. Si tratta di persone che ora dovranno essere sottoposte anche al tampone. E che resteranno ferme fino a quando non risulteranno negative a due tamponi consecutivi".

"Per gli studenti medi, ed il 24 per i piĂą piccoli, ri-partiamo da quei giorni di marzo in cui un intruso sotto la forma di un virus ci ha costretti ad abbandonare oltre la scuola, buona parte delle nostre abitudini di vita e devastato il sistema socio-economico globale , oltre a mietere migliaia di vite.
Ripartiamo con la consapevolezza di dover “convivere” con l’intruso, ma avendo imparato a “conoscerlo” con tutte le necessarie e salutare precauzioni ma con la rinnovata voglia di sempre, di crescere e fare della scuola il centro formativo della nostra comunità". Così scrivono l'assessore alla P.I di Trapani Enzo Abbruscato e il Sindaco Giacomo Tranchida.
"Questa ripartenza , seppur minata da precauzioni in più , sarà più agevole e sicura solo se saremo tutti interpreti di  un patto di collaborazione civico e sanitario che vede l’istituzione scuola, i genitori e gli alunni, insieme all’ente locale ovviamente, nel monitorare costantemente le migliori condizioni di sicurezza e serenità, fondamentali per la scuola di oggi e di domani. La mascherina, il distanziamento personale, lavarsi le mani sono l’ A B C della scuola sicura che vogliamo . Buon cammino e buona salute a tutti Voi" .

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie