É sicuro usare i Bitcoin?
Sono in molti oramai che hanno compreso il cambio di rotta dell’economia moderna, la quale si è affacciata ad un nuovo modo di investire
Sono in molti oramai che hanno compreso il cambio di rotta dell’economia moderna, la quale si è affacciata ad un nuovo modo di investire che ha rivoluzionato il mercato internazionale: stiamo parlando ovviamente delle criptovalute, delle monete digitali che possono in tempi molto brevi effettuare transazioni criptate da ogni parte del mondo.
A questo proposito, sono molti coloro che si chiedono quali sono i rischi di queste nuove valute e quale tra queste sia la più sicura. Per rispondere a questa domanda, abbiamo analizzato la moneta più gettonata in questi ultimi anni, tanto da classificarsi al primo posto tra le criptovalute più comprate: i Bitcoin.
Bitcoin: perché sono sicuri?
Se parliamo di sicurezza nelle criptovalute, dobbiamo prendere in considerazione i Bitcoin, i quali grazie al meccanismo della chiave privata, non solo garantiscono un perfetto anonimato, ma anche una protezione molto efficace.
La chiave, infatti, funziona come una password, un codice Pin specifico per ogni utente che nasconde e protegge tutti i profitti, funzionando di fatto come un vero e proprio portafoglio dal quale poter prendere o ricevere soldi. In questo modo diventa molto facile gestire il denaro, senza dover necessariamente divulgare i propri dati personali e mantenendo l’anonimato.
Nel caso in cui vogliate conoscere questa moneta più nel dettaglio, potete consultare Bitvavo, un sito di exchange che si occupa di aiutare e guidare i suoi clienti nella compravendita delle migliori criptovalute presenti sul mercato finanziario mondiale.
Sicurezza e anonimato
Come già anticipato in precedenza, i Bitcoin sono tra le criptovalute considerate più sicure e protette dal punto di vista tecnologico. Tutto ciò grazie al blockchain, un sistema informatico che permette una transazione criptata che non può essere modificata o alterata in alcun modo, in modo tale che essa sia univoca.
Questo metodo, il quale ha rivoluzionate decisamente il mercato economico mondiale, fa si che ogni Bitcoin sia unico, inserendolo non solo nel portafoglio dell’utente, ma anche in una sorta di registro elettronico che ne tiene traccia e controlla i suoi movimenti.
Questo espediente fa sì che tutti i pagamenti siano sicuri e lontani da truffe o furti, facendo in modo che tutti i possessori di questa criptovaluta possano acquistare e vendere in tutta tranquillità .
Un altro punto a favore dei Bitcoin, è senz’altro la loro decentralizzazione, caratteristica che consiste nella distribuzione delle monete su diversi server, sparsi in giro per il mondo.
In questo modo se si volesse procedere ad una truffa o ad un furto, ciò non sarebbe possibile poiché non si possono attaccare contemporaneamente tutti i server che controllano il portafoglio e il registro elettronico.
Grazie a queste caratteristiche, possiamo essere certi che tra tutte le criptovalute presenti sul mercato, i Bitcoin sono certamente al primo posto in campo di sicurezza.
Nel caso in cui siate interessati a comprare Bitcoin, è possibile procedere all’acquisto grazie a Bitvavo, l’exchange che ti permette di confrontare centinaia di criptovalute e che ti guida nel loro acquisto, garantendoti la massima efficienza e professionalità .
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale mortale, la vittima un giovane di 24 anni