Trapani Oggi

Aeroporto di Birgi, precipita un aereo militare, trovato vivo il pilota - Trapani Oggi

Misiliscemi | Cronaca

Aeroporto di Birgi, precipita un aereo militare, trovato vivo il pilota

13 Dicembre 2022 19:33, di Laura Spanò
visite 13849

Era in fase di rientro

AGGIORNAMENTO - E’ stato ritrovato vivo dal Csar di Trapani il pilota dell’Eurofighter del 37esimo stormo di stanza nell’aeroporto militare di Trapani Birgi, precipitato questo pomeriggio in contrada Ponte Granatello, a circa tre chilometri dallo scalo.

Il pilota,recuperato vivo nell’area del canale di Fulgatore ad una distanza di circa tre chilometri dalla pista dell'aeroporto di Birgi, è riuscito a lanciarsi prima dello schianto. I rottami del velivolo sono stati ritrovati nella zona di Ponte Granatello

Sarebbe riuscito ad azionare il seggiolino eiettabile del velivolo dell’Aeronautica militare. L’uomo è stato condotto in ospedale. La zona è transennata.

Grave incidente aereo all'aeroporto di Birgi dove un aereo militare, un caccia monoposto Eurofighter del 37° Stormo, in fase di rientro alla base, è precipitato  a circa tre chilometri dall'aeroporto.
Il velivolo sarebbe precipitato nelle adiacenze del Ponte Granatello, proprio quando era in fase di atterraggio.

Immediatamente a Birgi è scattato l'allarme ai massimi livelli e sono state bloccate tutte le attività relative al traffico civile.

Intanto sono state attivate le procedure e si è alla ricerca dei resti dell'aereo e si cerca di capire  se il pilota sia riuscito a salvarsi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie