Trapani Oggi

Alcamo: la Polizia arresta un borseggiatore seriale - Trapani Oggi

Alcamo | Cronaca

Alcamo: la Polizia arresta un borseggiatore seriale

16 Novembre 2023 16:54, di Redazione
visite 1453

All'uomo è stato contestato un altro furto con destrezza

Un pregiudicato di Alcamo, si è reso responsabile di alcuni episodi di furti con destrezza ai danni di ignari cittadini cui chiedeva un passaggio in auto. L’uomo, approfittando della generosità degli automobilisti, una volta salito a bordo delle autovetture, riusciva a portare via effetti personali custoditi a bordo del mezzo. 

L'ultimo automobilista, però, dopo avere fatto scendere l’autostoppista si è accorto che gli mancava il borsello ed ha segnalato il furto ad un equipaggio della volante del commissariato di Alcamo in transito.

Grazie all’intervento degi agenti il ladro è stato rintracciato a poca distanza dal luogo dell’evento mentre rovistava all’interno del borsello che aveva appena portato via alla vittima. Vano è stato il tentativo di fuga da parte del malvivente che è stato bloccato e tratto in arresto in flagranza del reato di furto. Quanto illecitamente rubato è stato riconsegnato al legittimo proprietario. 

Grazie alle immagini di un impianto di video sorveglianza, all’uomo è stato contestato un analogo furto commesso qualche giorno prima ai danni di una anziana donna alcamese alla quale aveva chiesto, con la scusa di non poter deambulare, un passaggio in auto. Dopo aver posto in essere il medesimo “modus operandi”, il pregiudicato nello scendere dall’auto, aveva portato via  il portafogli della signora trafugando la cifra di 135 euro. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie