Trapani Oggi

Allerta arancione dalle 16 di oggi per le prossime 6-12 ore nel trapanese - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Allerta arancione dalle 16 di oggi per le prossime 6-12 ore nel trapanese

30 Settembre 2022 16:41, di Laura Spanò
visite 1239

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha aggiornato alle ore 16 di oggi il bollettino meteo previsto per oggi, con previsione di un peggioramento delle condizioni e passaggio del livello di allerta per tutto il trapanese ad ARANCIONE (preallarme). La Protezione Civile ha innalzato ad ARANCIONE lo stato di allerta meteo fino alla mezzanotte di stasera. Previste precipitazioni "da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-occidentali, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a localmente elevati sui settori centro-occidentali".

L'avviso di rischio meteo-idrogeologico ed idraulico è valido fino alle prossime 6-12 ore, mentre per domani viene indicato un ritorno al livello di allerta giallo (attenzione).

"DAL PRIMO POMERIGGIO DI OGGI, VENERDI’ 30 SETTEMBRE 2022 - si legge nell'avviso -  E PER LE SUCCESSIVE 6-12 ORE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA’, FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA, LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO".

Le amministrazioni comunali hanno attivato il personale di reperibilità e predisposto un piano di protezione civile nel caso di forti piogge e conseguente rischio allagamenti, con particolare riguardo all'attivazione delle pompe di sollevamento e, qualora occorra, all'interdizione al traffico di alcuni tratti viari.

© Riproduzione riservata

Tag meteo
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie