Trapani Oggi

Allo scalo Vincenzo Florio tornano le file - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Allo scalo Vincenzo Florio tornano le file

14 Agosto 2023 16:25, di Laura Spanò
visite 1663

Questo a seguito della chiusura temporanea di Fontanarossa

Proprio ieri l'aeroporto di Trapani Birgi aveva comunitato il ritorno alla normalità dopo l'emergenza Fontanarossa per l'incendio di Luglio, ma già da stamattina ha dovuto rispolverare il piano di emergenza trasporti a causa dei voli in arrivo dall'aeroporto di Catania, chiuso stavolta per l'eruzione dell'Etna. La Regione è corsa ai ripari riattivando il coordinamento tra gli scali siciliani, intanto c'è da sottolineare il guasto di un pullman che stava portando i passeggeri a Trapani.

Sono 22 al momento i voli che Ryanair ha deviato su Trapani. Gli 8 della mattina sono atterrati e ripartiti vuoti verso la propria base. Nel pomeriggio ripartirà da Trapani anche qualche passeggero.

«Ci sono stati dei disagi per sistemare i passeggeri sui pullman in direzione Catania - ha riferito Salvatore Ombra, il presidente di Airgest -. Il reperimento di questi mezzi è stata l'emergenza principale, come l'altra volta ma piano piano abbiamo rimesso in piedi la macchina ex Fontanarossa. È stata assicurata la massima assistenza da parte della compagnia aerea e i bus per Catania sono puntuali e in numero adeguato. Alle 18,00 - aggiunge - si riunirà il Nucleo di Coordinamento Operativo che deciderà della riapertura dello scalo catanese dove, al momento, sono in corso le attività di rimozione della cenere caduta in modo consistente».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie