Trapani Oggi

Annega nel mare a venticinque anni. - Trapani Oggi

Sicilia

Annega nel mare a venticinque anni.

25 Aprile 2022 12:10, di Redazione
visite 803

Voleva fare un bagno con altri due amici.

Il recupero è avvenuto solamente a tarda notte del cadavere di  Raimondo Di Malta un giovane venticinquenne che, ieri sera, è annegato nelle acque di Punta Bianca ad Agrigento; il ragazzo era originario di Lampedusa ma risiedeva nel capoluogo. Il corpo, issato su un gommone della Guardia costiera anche con l'aiuto di un elicottero che ha illuminato l'area delle ricerche è stato portato sulla banchina di Porto Empedocle dove è avvenuto il riconoscimento.

Sembrerebbe in base ad una prima ricostruzione che il giovane, assieme ad altri due amici, era andato nella località Punta Bianca per fare un bagno, quello che avrebbe di fatto dovuto inaugurare la stagione balneare. I tre si sono avventurati troppo lontani dalla costa, all'incirca a 200 metri, hanno raggiunto uno scoglio a cui aggrapparsi circondati dall'acqua gelida; sembrerebbe che il Di Malta ad un certo punto non ce l'abbia fatta a resistere e si sia sentito male.

Gli altri due amici sono riusciti a raggiungere di nuovo la riva. Di Malta ha iniziato ad annaspare scomparendo nelle acque del mare. Le ricerche sono scattate immediatamente da parte dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria e della Guardia di Finanza per ritrovare e cercare di mettere in salvo il disperso, ma ogni sforzo si è rivelato inutile.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie