Trapani Oggi

A.P.D Fulgatore Calcio iscritto al campionato di Eccellenza - Trapani Oggi

Fulgatore | Sport

A.P.D Fulgatore Calcio iscritto al campionato di Eccellenza

10 Agosto 2023 18:07, di Laura Spanò
visite 1927

Dopo 46 anni si gioca nel massimo campionato a livello regionale

Grande festa a Fulgatore. La squadra di Mister Marino infatti è stata ripescata dalla LND. "Adesso possiamo dirlo anche noi! - Abbiamo aspettato l’ufficialità dalla @lnd_sicilia arrivata solo oggi! Dopo 46 anni, per la prima volta nella sua storia l’APD Fulgatore grazie ai ripescaggi effettuati si è iscritto al campionato di Eccellenza, il massimo campionato a livello regionale". Così l'annuncio da parte della soceità sportiva.

E poi continua: "Un traguardo storico raggiunto con la storia. Il ripescaggio in Eccellenza è frutto della scorsa incredibile e isperata stagione al vertice, certo. Il criterio decisivo però che ha consentito di raggiungere l’Eccellenza è però stato la storia sportiva dell’APD Fulgatore. Da 46 anni l’APD Fulgatore è una realtà sempre presente tra le compagini del calcio della Sicilia occidentale: merito di una dirigenza che nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi ma sempre con la stesso obiettivo: lo sport come aggregazione di una piccola comunità come quella di Fulgatore. Con questo post vogliamo dare il giusto riconoscimento a tutto quello che è stato l’APD Fulgatore nel corso di questi 46 anni. E per la prima volta adesso lo possiamo dire: ECCELLENZA ECCOCI".

Il Fulgatore aveva concluso la stagione al secondo posto in classifica, dietro solamente alla Folgore che ha centrato il salto di categoria in Eccellenza all’ultima giornata. Ai play off però l’eliminazione in semifinale patita in casa contro l’Asd Città di San Vito Lo Capo.

Michele Marino  riconfermato alla guida del Fulgatore anche per la prossima stagione che vedrà i trapanesi ai nastri di partenza nel campionato di Eccellenza e questo dopo 46 anni di attesa.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie