Trapani Oggi

Blue sea Land” presentata a palazzo D'orleans a Palermo - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Cronaca

Blue sea Land” presentata a palazzo D'orleans a Palermo

21 Ottobre 2021 15:38, di Francesco Graziano
visite 1009

La Kermesse Expo dei Cluster del Mediterraneo , dell’Africa e del Medio Oriente si svolgerà dal 27 al 31 ottobre

Torna a svolgersi  "in presenza”- a Mazara del Vallo- la decima edizione di “ Blue sea Land” presentata stamane a palazzo D’orleans a Palermo.

La Kermesse Expo dei Cluster del Mediterraneo , dell’Africa e del Medio Oriente,si svolgerà dal 27 al 31 ottobre e sarà articolata in quattro aree espositive , oltre quaranta convegni ( tra itemi affrontati: acquacoltura e sviluppo di un’economia blu) , tavole rotonde, workshop e 25 show cooking aperti al pubblico che animeranno il centro storico della città di Mazara del Vallo.

Saranno presenti esponenti del mondo diplomatico, politico e accademico, delle istituzioni e delle imprese che discuteranno insieme sul tema centrale che fa da filo conduttore a tutta la Kermesse: “ Il Mediterraneo è uno: scelte sostenibili per la ripartenza”.

Nino Carlino, Presidente del Distretto della Pesca, ha sottolineato l’importanza dell’occasione: “Mazara è e rimarrà la capitale della pesca, il Mediterraneo deve essere un bene condiviso per questo “ Blue Sea Land” vuole essere un’occasione di confronto e dialogo proprio sul Mediterraneo con un respiro d’insieme grande e sereno”.

A Mazara del Vallo per l’occasione si sono dati appuntamento i portatori d’interesse della filiera produttiva della pesca siciliana e i soggetti istituzionali regionali preposti ad accompagnare e supportare le strategie produttive e di commercializzazione del pescato siciliano.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà sia in presenza che on line ( www.bluesealand.org, piattaforma 2.0 Global Community Expo).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie