Trapani Oggi

Bufera sul consigliere comunale di Trapani, Rocco Greco - Trapani Oggi

Trapani | Politica

Bufera sul consigliere comunale di Trapani, Rocco Greco

25 Gennaio 2022 10:13, di Luigi Todaro
visite 1799

Prendono le distanze PD e ANPI

Bufera sul consigliere comunale di Trapani, Rocco Greco, per un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Greco si è scagliato contro la regola che impedisce ai dodicenni di fare sport se non sono vaccinati, paragonando i no vax alle vittime dell'Olocausto. Apriti cielo.

A prendere le distanze dal Greco, il Pd di cui lui fa parte anche se non è un iscritto. "A pochi giorni dalla Giornata della Memoria registriamo con preoccupazione l'ennesima uscita inadeguata da parte di un rappresentante delle istituzioni che paragona i no vax alle vittime dell'Olocausto - dicono  Domenico Venuti e Valentina Villabuona, rispettivamente segretario provinciale e presidente provinciale del Pd trapanese . - Non è tollerabile un simile paragone da parte di nessun cittadino, ma ancora più grave è se ciò avviene con un post del vice Presidente del Consiglio Comunale di Trapani. Chiediamo al consigliere Greco – concludono di rimuovere il post e chiedere scusa per le gravi affermazioni che offendono tutte le vittime della follia nazista e quelle del Covid".

Contro Greco anche ’Anpi  che esprime tutta la sua “indignazione per il messaggio e la riprovazione per il suo autore che dovrebbe vergognarsi per questo accostamento, frutto, si vuole sperare, solo della sua ignoranza”. L'associazione dei partigiani  chiede che “l’amministrazione comunale prenda le distanze dall’opinione di questo consigliere”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie