Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 24 Settembre 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Calatafimi: per la poltrona di sindaco anche Francesco Gruppuso - Trapani Oggi

0 Commenti

3

0

0

0

3

Testo

Stampa

Politica
Calatafimi Segesta

Calatafimi: per la poltrona di sindaco anche Francesco Gruppuso

07 Settembre 2021 09:17, di Laura Spanò
Calatafimi: per la poltrona di sindaco anche Francesco Gruppuso
Politica
visite 3876

**Aggiornamento** E nel pomeriggio è arrivata la nota del senatore Santangelo: "M5S: a Calatafimi nessuna alleanza". "Smentisco  quanto riportato da diverse testate locali che hanno riportato la  notizia del tutto infondata di un'alleanza tra Forza Italia e M5S a  Calatafimi a sostegno del candidato Sindaco Gruppuso in vista delle  amministrative del 10 e 11 ottobre". Lo afferma il senatore e componente  del direttivo del Gruppo M5S a palazzo Madama, Vincenzo Santangelo.
"Nessuna  alleanza da parte del MoVimento 5 Stelle a Calatafimi Segesta -  conferma Santangelo - ma solo una legittima scelta civica fatta da  liberi cittadini".--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A Calatafimi Segesta si è messa in moto la macchina elettorale in vista delle amministrative del 10 e 11 ottbre prossimo, quando i cittadini saranno chiamati a scegliere sindaco e consiglio comunale. Arrivano le conferme dei primi candidati a sindaco.
Tantissime le novità, a cominciare dalle coalizioni che supportano i primi candidati, tutte coalizioni trasversali. In questa tornata elettorale si punta al candidato, quindi alla persona, guardando la sua preparazione e non dimenticando la sua integrità morale.
Dopo Caterina Verghetti, ancora un giovane corre per la poltrona di sindaco è Francesco Gruppuso a supportare la sua candidatura, una coalizione formata da Forza Italia, M5S, il movimento locale Politica e Valori, "A cui si sono aggiunti donne ed uomini di buona volontà della società civile" - sottolineano in una nota i rappresentanti della coalizione, annunciando la candidatura di Francesco Gruppuso Sindaco di Calatafimi Segesta. 
"Ho accettato questo gravoso impegno - afferma Gruppuso - con responsabilità e cercherò, con umiltà e puro spirito di servizio, di indirizzare tutte le mie forze verso la comunità sociale di Calatafimi Segesta con particolare attenzione ai giovani. 
Stiamo lavorando da tempo al programma per lo sviluppo dell'enorme potenziale del territorio di Calatafimi Segesta e anche per una amministrazione improntata al rinnovamento, alla trasparenza e alla legalità con le migliori risorse possibili. 
La coalizione resta aperta al confronto, per esserne arricchita, con le altre forze politiche, donne e uomini del tessuto sociale –conclude il candidato a sindaco -  realtà di base, associazioni e movimenti – che ne vogliano condividere il percorso verso il bene comune di Calatafimi Segesta".
Francesco Gruppuso, è stato assessore. E' sicuramente un giovane molto preparato, in grado di poter certamente gestire un Comune come quello di Calatafimi, in atto vicepresidente dell'associazione Angimbè, si occupa del Centro Didattico che si trova nel bosco omonimo. 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings