Confcooperative Trapani nomina il nuovo direttivo
Prospettate nuove finalità e strumenti di cooperazione
Rinnovate le cariche territoriali della sede territoriale di Trapani di Confcooperative Sicilia.
Nel corso dei lavori dell'assemblea provinciale svoltasi  nei locali dell' Accademia di Belle Arti Kandinskij, lavori  diretti dal Presidente regionale e vice presidente nazionale, Ing. Gaetano Mancini, questi nel  suo intervento ha evidenziato come, i  continui cambiamenti socio-economici ci inducano a riflettere sulle nuove finalità e strumenti di cooperazione, affinché il movimento cooperativo diventi reale strumento di emancipazione di un territorio.
La costruzione di bene comune, tema principale della stagione assembleare di Confcooperative, deve indurci, ha affermato ancora Mancini, all’attuazione di politiche inclusive volte ad accrescere il protagonismo imprenditoriale giovanile,  con lo scopo di incidere sull’occupabilità degli stessi e di conseguenza limitare lo spopolamento dei territori siciliani.
L’argomento è stato, inoltre, ampiamente discusso da Alessandro La Grassa, nominato con voto unanime nuovo Coordinatore del comitato territoriale di Trapani. Nel suo intervento ha delineato nuove direttrici di sviluppo basate sui temi della collaborazione e della co-progettazione, come strumenti necessari a intercettare i  bisogni della comunità del territorio operante sotto il profilo della cooperazione.  Ha invitato il comitato che presiederà per i prossimi quattro anni ad adempiere al dovere di lavorare per una più forte attualizzazione delle potenzialità del territorio, attraverso anche il potenziamento di strumenti e servizi già presenti all’interno dell’organizzazione. Il coordinatore neoeletto ha ringraziato fortemente l’assemblea per la fiducia data, ma soprattutto Diego Guadagnino per l’attività tecnica e il grande impegno profuso nel quadriennio precedente nonostante il momento assai difficile che attraversava l’organizzazione.
Il comitato neo eletto è formato da: Alessandro La Grassa, Maurizio Sturiano, Tejadas Evangelina, Antonio Manca, Giovanna Asta, Ivana Calamia, Francesco Sciacchitano, Nicolò Vinci, Maria Elvira De Luca, Salvatore Braschi, Rosalia Nuccio.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Le cooperative sociali della provincia sul flusso immigrazione
L'ex Stabilimento Florio inserito nel "Museo Navigante", iniziativa per valorizzare il patrimonio culturale marittimo
Benessere e sviluppo equo e sostenibile, iniziativa di Confcooperative Sicilia
Consorzi e cooperative, convegno dell'Ordine dei commercialisti
Protesta contro Imu agricola, l'assessore Badalucco chiede abolizione
Gli agricoltori contro l’Imu sui terreni agricoli
Incontro sul sistema di accoglienza dei migranti
Assemblea su aeroporto e porto
I più visti
Ciak si gira: a Trapani iniziate le riprese del film Afrodite
Arriva "Dedicato a Te". La card per l'acquisto di generi e alimenti di prima necessitÃ
Un giovane di Erice al concorso "Mister Italia 2023"
A Nubia la 13edizione di "Rosso Aglio e Bianco Sale"
Elettra Lamborghini sviene dopo lo spettacolo per il caldo e i cannoli