Trapani Oggi

Covid/19: due i casi a Castellammare, Asp verifica altri tamponi - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Cronaca

Covid/19: due i casi a Castellammare, Asp verifica altri tamponi

08 Settembre 2020 13:11, di Redazione
visite 3274

Il sindaco Rizzo conferma sono riconducibili al focolaio di Salemi

Sale a due il numero dei casi positivi al virus anche a Castellammare del Golfo. Il sindaco Nicolò Rizzo:“Due concittadini #positivi al coronavirus. Le autorità sanitarie proseguono l'attività di monitoraggio con tamponi e test. Invito ancora i cittadini a rispettare le misure di contenimento e mantenere la calmaâ€

«Ad oggi sono due i concittadini positivi al Covid-19 come mi hanno confermato le autorità sanitarie che stanno effettuando altri tamponi di verifica. I due castellammaresi sono in isolamento ed in buono stato di salute. A loro auguro una pronta guarigione ed invito tutti a rispettare le misure di contenimento». Entrambi i casi sono riconducibili al caso di positività di #Salemi dopo le frequentazioni di un locale del posto.

«Le autorità sanitarie stanno effettuando un attento monitoraggio ma ricordo che c’è l’obbligo di quarantena e quarantena volontaria precauzionale per chi ha frequentato aree a rischio e locali dove sono stati riscontrati focolai che purtroppo -spiega il sindaco Nicolò Rizzo- stanno facendo crescere il numero di positivi in tutto il territorio. È un momento molto delicato e invito ancora tutti a mantenere la calma e rispettare le misure di contenimento del contagio indossando la mascherina anche all'aperto quando non è possibile mantenere il distanziamento sociale, lavandosi continuamente le mani o utilizzando i disinfettanti. Comunicheremo tempestivamente eventuali altri aggiornamenti degni di rilievo».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie