Trapani Oggi

Domani rientrano i siciliani imbarcati sulla Costa Pacifica - Trapani Oggi

Paceco | Cronaca

Domani rientrano i siciliani imbarcati sulla Costa Pacifica

22 Marzo 2020 16:40, di
visite 3902

Con il volo da Roma rientra anche una coppia di Paceco

Per gli oltre tremila passeggeri della Costa Pacifica, centotrenta dei quali italiani, domani si chiude la esperienza della Crociera che li ha visti partire da Buenos Aires, quindi fare Rio de Janeiro, Bahia per attraversare l’Atlantico alla volta dell’Europa.
Qui erano previste tappe in Spagna, a Tenerife, Lanzarote, Malaga e Barcellona, ma l’acuirsi della pandemia in Spagna ha bloccato l’attracco. A questo punto tappa a Marsiglia dove sono scesi i francesi e capolinea, come da programma,  al porto di Genova da dove stanno facendo rientro a casa i crocieristi sud americani (tutti con voli charter predisposti dalla Costa Crociere, visto che i voli di linea da e per l’Europa con il Sud America sono tutti cancellati) e quelli italiani.
Per quanto riguarda i siciliani, tra cui una coppia di Paceco, il rientro, che la normativa esplicita debba avvenire con i dispositivi di sicurezza previsti, è stato programmato per domani in considerazione che per la cancellazione di tanti voli l’unica coincidenza possibile è quella di un volo Genova-Roma alle 11,30 e di un Roma-Palermo alle 17.
“ Siamo tranquilli in quanto sulla nave non è stato segnalato nessun caso di positività. Qua sopra siamo al sicuro, ci ha detto  G.D.,  uno dei due pacecoti, e subito pronti, appena arrivati a casa, domani sera, ad  adeguarci con responsabilità e senso civico, alle prescrizioni”.    

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie