Trapani Oggi

Domenica 7 Gennaio alle 14,30, Ragusa vsTrapani - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Domenica 7 Gennaio alle 14,30, Ragusa vsTrapani

03 Gennaio 2024 16:39, di Laura Spanò
visite 1238

L'ottava contro la capolista

La capolista Trapani domenica sarà a Ragusa, allo Stadio "Aldo Campo" per la prima trasferta del campionato di ritorno. In campo la prima contro l'ottava della classifica.

All'andata al Provinciale i granata vinsero annientando il Ragusa per 4 a 0. I gol messi a segno furono di Cocco su punizione nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco gonfiano la rete Gagliardi, Kragl e Cangemi.

In attesa della prima gara del 2024 i granata sono ritornati al Provinciale sotto la guida del tecnico Alfio Torrisi in vista proprio della partita di domenica 7 gennaio alle 14.30, contro il Ragusa. In gruppo presente anche Andrea Cocco, pienamente recuperato dopo i problemi al polpaccio che lo hanno fermato lo scorso 26 novembre, a Siracusa. Oggi poi si sono tenute due sedute.

Ragusa

Intanto in casa Ragusa arriva dal Modica il difensore classe 2002 Marcus Sebastian Musso, giocatore dotato di buone doti a contrasto e sicuramente utile ad allungare la rosa a disposizione di mister Ignoffo per il proseguo della stagione. Mentre Rosario Marangio è il nuovo preparatore atletico del Ragusa calcio. E’ un professionista di assoluta esperienza per la categoria, preparatore atletico Figc dal 2001 di fatto, però, calca i rettangoli verdi del campionato Interregionale già dagli anni 90’.

Lo stadio Aldo Campo in contrada Selvaggio a Ragusa, è stato riaperto alla fruizione domenica 29 ottobre scorso, ed è stato oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria. Gli interventi di manutenzione straordinaria sono stati finanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per un importo di circa 1 milione di euro ed eseguiti secondo tempi e iter precisi. La riapertura delle due tribune ha consentito al Ragusa di tornare a giocare le partite casalinghe nel proprio stadio, con il supporto dei propri tifosi.

© Riproduzione riservata

Tag calcio
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie