Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 21 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Due arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

1

1

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Due arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti

13 Maggio 2019 11:57, di Redazione
Due arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti
Cronaca
visite 2734

Nell’ ambito del servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nel contesto dell’operazione denominata “periferie sicure”, i Carabinieri hanno tratto  in arresto a Trapani un uomo, M.O, di Erice, classe 1972 e una donna, G.A. classe 1973, marito e moglie, entrambi con precedenti di Polizia.
Ai due è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I Carabinieri, da tempo, monitoravano un appartamento in via Martiri di Nassiriya  che  era considerato uno dei più forniti e convenienti posti dove rifornirsi di droga. Insospettiti dall’ andirivieni di persone che, in pochi minuti entravano e uscivano dallo stabile,  i militari dell’Arma eseguivano una perquisizione domiciliare durante la quale, grazie al prezioso contributo dell’unità cinofila e del cane “Argo” sono stati rinvenuti, ben occultati e divisi in vari posti dell’appartamento 195 grammi di marijuana, 158 grammi di cocaina, oltre 8500 euro in contanti e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.
Per il medesimo reato veniva deferito in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria R.O. classe 1990. Vista la palese violazione, che escludeva l’uso personale dello stupefacente, i coniugi sono stati tratti in arresto.  Orlando e’ stato tradotto presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, mentre la Angelo à stata ristretta presso l’istituto penitenziario “Pagliarelli” di Palermo, ambedue a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.Nel corso del fine settimana inoltre sono stati  sottoposti a controllo amministrativo diversi esercizi commerciali nelle frazioni di Marausa e Rilievo ed elevate sanzioni per oltre 5000 euro per irregolarità riscontrate. I militari dell’Arma hanno effettuato  controlli su  oltre 70 veicoli a bordo ed identificate cento persone, quindi sono state eseguite perquisizioni veicolari e personali, dieci sanzio al codice della strada, una delle quale  con ritiro della patente e sono stati effettuati due sequestri amministrativi di veicoli.
 
 
 
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Due arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie