E' deceduto ieri sera Padre Paolo Gucciardo
Per 50 anni è stato parroco della frazione di Napola
Accompagnato nella preghiera dalla nipote e dal cappellano, #donPaoloGucciardo, 85 anni, originario di #Calatafimi per un cinquantennio parroco nella frazione ericina di Napola, ha raggiunto il grembo del Padre. Così il vescovo #PietroMariaFragnelli con gratitudine al Signore, nel dare la notizia.
Domani alle 9.30 nel campetto della parrocchia “Sacro Cuore” della frazione di Napola (Erice) si terranno i funerali di don Paolo Gucciardo, che della comunità è stato parroco e punto di riferimento per piĂą di 50 anni.Â
«Padre Paolo Gucciardo ci ha insegnato a vivere la vita cristiana sempre come vita di famiglia, nella quale si cammina insieme, ci si accoglie con tenerezza e responsabilità , con fiducia nel cuore di Gesù che guarisce il cuore dell'uomo. Parroco di Napola, ha avuto lo sguardo attento ai confratelli e a tutte le persone che si rivolgevano a lui. Prete di frontiera, compagno di viaggio, ha moltiplicato la pace e la speranza. Grazie, padre!»
Don Gucciardo, originario di Calatafimi, aveva compiuto a gennaio 85 anni ed era stato ordinato presbitero dal vescovo Francesco Ricceri in Cattedrale il 26 luglio del 1964 insieme a mons. Gaspare Aguanno e don Sebastiano Scandariato. Le sue condizioni di salute si erano aggravate nell’ultimo periodo e ieri sera, accompagnato dall’affetto e dalle preghiere della nipote e del cappellano dell’ospedale, si è spento serenamente presso l’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.
In queste ore tantissimi gli attestati di stima e riconoscenza per il lavoro svolto per la comunitĂ .
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Mega yacht con a bordo un pilota di formula uno, veleggia nelle acque di Cornino