Era un razzo segnalatore non un ordigno esplosivo, allarme rientrato a Trapani
La scorperta stamane sotto le Mura di Tramontana
Aggiornamento - Su richiesta di questa Prefettura è intervenuto prontamente personale del 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo che ha proceduto con immediatezza alla bonifica del sito, rimuovendo il manufatto e trasferendolo, opportunamente scortato dalle forze dell’ordine, presso una cava appositamente individuata per le successive operazioni di brillamento.
Allarme rientrato a Trapani, non si trattava di un ordigno quello individuato stamane sotto le Mura di Tramontana, ma un razzo segnalatore da sommergibile. In un primo momento si temeva che si potesse trattare di una bomba d’aereo inesplosa, risalente al secondo conflitto mondiale. Alle 16,30 con l'intervento dei militari del quarto reggimento del Genio guastatori di Palermo, l'allarme è rientrato.
A notare il razzo, un bagnante che ha subito fatto la segnalazione.  Era conficcato sul bagnasciuga della spiaggia ricavata sotto le mura. L'arenile, questa mattina, era stato evacuato. La stradina chiusa al traffico nel tratto compreso tra piazza Mercato del pesce e la scalinata di via Libertà . A presidiare la zona polizia e carabinieri. Nel pomeriggio poi sono giunti gli artificieri.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo