Ex Provincia. Arriva il nuovo commissario Maria Concetta Antinoro
Nominati altri sei commissari sono tutti dirigenti della Regione, li ha nominati il presidente Schifani
Nominato il nuovo commissario straordinatio dell'ex Provincia di Trapani così come per gli altri sei Liberi Consorzi è un dirigente della Regione si tratta di Maria Concetta Antinoro dirigente del Tursimo. La nomina è stata fatta dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, sono tutti dirigenti generali della Regione in servizio, in attuazione della nuova normativa approvata dall’Ars.
A Trapani, quello del Turismo, Maria Concetta Antinoro; ad Agrigento è stato designato il capo dell’Ufficio legislativo e legale della Regione Giovanni Bologna; a Caltanissetta il responsabile dell’Arit, l’Autorità regionale per l’innovazione tecnologica Vitalba Vaccaro; a Enna il dirigente generale del dipartimento della Funzione pubblica Carmen Madonia; a Ragusa dirigente generale del dipartimento dell’Ambiente Patrizia Valenti; a Siracusa quello dei Beni culturali Mario La Rocca.
«Non era possibile – sottolinea il presidente Schifani – aspettare oltre. È mio dovere assicurare una guida alle sei ex Province, i cui vertici sono scaduti già da due settimane. La scelta è caduta su alcuni dei dirigenti generali in servizio di provata esperienza, ai quali ho chiesto un ulteriore impegno, oltre all’attuale carico di lavoro che hanno come capi dei rispettivi dipartimenti».
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
In piazza i dipendenti del Libero consorzio comunale di Trapani
Il Provinciale affidato per un anno all'FC Trapani 1905
L'Automobile Club di Trapani installerà dei guard-rail lungo il tracciato a protezione dei muri e sicurezza dei piloti alla prossima Monte Erice
Crisi vitivinicoltura. A Marsala e Petrosino chiedono soluzioni e risorse urgenti
Castelvetrano, lavori sul fiume Delia
"Inquinò le acque del porto di Trapani"
Ars. Approvata la proroga delle province
A Buseto Palizzolo, continuano i lavori per la videosorveglianza
I più visti
Sversamenti acque reflue nella zona di Baia dei Mulini
Turisti disdicono le prenotazioni. Il sindaco Fausto si rivolge al presidente della Repubblica
Il sindaco Francesco La Sala torna sui due giorni di fuoco
Amministrative irregolari? [VIDEO]
Ex Provincia. Arriva il nuovo commissario Maria Concetta Antinoro