Trapani Oggi

False dichiarazioni fiscali, sotto indagine 14 consiglieri - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Politica

False dichiarazioni fiscali, sotto indagine 14 consiglieri

11 Settembre 2020 19:34, di Redazione
visite 1782

Tra loro anche il presidente del consiglio comunale

È  uno degli adempimenti di legge cui sono tenuti i consiglieri comunali, ma qualcuno, forse, a Mazara del Vallo ha sottovalutato la portata della norma. Così il presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo, Vito Gancitano, e altri 13 consiglieri sono sotto indagine della Procura di Marsala per false dichiarazioni.

Avrebbero :sottoscritto,  al momento del loro insediamento di non avere debiti con il Comune e di non essere morosi nel pagamento delle tasse locali, pena la ineleggibilità,

Una dichiarazione che,  secondo l'ipotesi d'accusa, non è veritiera.
Per loro scatta la contestazione del reato di falso ideologico.

La notizia si è appresa a seguito della decisione del gip Francesco Parrinello di accordare alla Procura, rappresentata dalla dottoressa Marina Filingeri, la  proroga per altri sei mesi per proseguire le indagini preliminari.
Insieme a Gancitano, sono indagati Matteo Bommarito, Girolamo Billardello, Giuseppe Bonanno,  Francesca Maria Calcara, Antonio Colicchia, Antonella Coronetta,  Arianna D'Alfio,  Gioacchino Emmola, Massimo Giardina,Cesare Gilante, Giuseppe Palermo, Ignazio Maurizio Pipitone, Antonino Zizzo, ,

Un'indagine che fa tremare anche tanti consiglieri  di altri comuni della provincia che avrebbero anche loro sottovalutato l’importanza della norma di legge..

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie