Trapani Oggi

Favignana. Biagio De Lio nuovo dirigente della polizia municipale - Trapani Oggi

Egadi | Attualità

Favignana. Biagio De Lio nuovo dirigente della polizia municipale

27 Novembre 2020 19:44, di Redazione
visite 2301

Arriva dopo che l'ex comandante era stato allontanato dopo essere rimasto coinvolto nell'operazione Aegades

Nell'arcipelago delle Egadi arriva il nuovo comandante della polizia muncipale. E' Biagio De Lio, funzionario della Polizia di Stato in quiescenza. Arriva dopo che l'ex comandante di Favignana era stato allontanato dopo essere rimasto coinvolto nell'operazione Aegades
De Lio ha diretto diversi uffici all’interno della Questura di  Trapani, ricoprendo ruoli importanti nel campo della formazione e  della qualificazione del personale, oltre a dirigere attività di 
Polizia Giudiziaria.
Per tre anni, dal 2014 al 2017,  è stato Comandante della Polizia  Municipale e dirigente del V settore del Comune di Trapani.

"Al nuovo dirigente l’augurio di buon lavoro da parte mia - scrive il sindaco Francesco Forgione - e di tutta  l’Amministrazione comunale, nella consapevolezza della centralità che assume il ruolo del Comandante nella qualificazione dell’azione del  Corpo di Polizia Municipale in un territorio delicato come quello  delle Isole Egadi, che ha bisogno di uno sviluppo ordinato nel  rispetto della certezza delle regole e della legalità".
“Mi fa piacere poter mettere la mia esperienza al servizio dei  cittadini dell’arcipelago delle isole Egadi, lavorando all’insegna  della trasparenza, della legalità e del buon senso - ha dichiarato il  neo dirigente Biagio De Lio - Ringrazio il sindaco Francesco Forgione  per la fiducia accordatami, impegnandomi, fin da subito, nel ruolo che  mi è stato affidato”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie