Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 26 Settembre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Flash mob sonoro, appuntamento alle 18,00 - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

1

0

Testo

Stampa

Cronaca

Flash mob sonoro, appuntamento alle 18,00

13 Marzo 2020 16:24, di Salvatore Morselli
Flash mob sonoro, appuntamento alle 18,00
Cronaca
visite 1888

E' partita in sordina sul web ed ora sta dilagando.E' l'iniziativa  "Flashmob sonoro!", promossa ed annunciata su  Facebook che avrà luogo oggi, venerdì 13 marzo, alle ore 18. 
Con questa iniziativa si vuole unire con la musica, in questo periodo di isolamento casalingo da coronavirus, quanti stanno a casa.
L invito è  «rompere il silenzio» e partecipare, anche con video da caricare sulla pagina dedicata all'evento che si chiama appunto 'Flashmob Sonoro!'.
Gli organizzatori dicono "Apriamo le finestre, usciamo sui balconi e suoniamo insieme anche se lontani." Non importa saper leggere la musica, suonare uno strumento o possederlo; basta anche cantare una canzone o far suonare le pentole di casa, l'importante è farci sentire perché la musica è la migliore medicina per curare l'anima e in questo momento ne abbiamo bisogno».
Il messaggio gira e secondo quanto si può leggere sui social, sono tante le adesioni annunciate in tutta Italia, dal Nord a Sud, dilettanti ed appassionati di musica, ma anche professionisti, maestrio concertatori, allievi di Conservatorio che alle 18,00 in punto, con l'inventività italiana  e la precisione svizzera,  apriranno le finestre, usciranno sui balconi e suoneranno e canteranno tutti insieme, contemporaneamente.
L'annuncio del flashmob sonoro in tempi di #iorestoacasa ha trovato ottima accoglienza a sono in tanti già pronti a fare diventare l'Italia un gigantesco concerto gratutito.
Ma non finisce qui, perché gli organizzatori bissano l'iniziativa per domani alle ore re 12:00 .
Musica e alla fine un applauso non per chi canta e suona, ma per chi in queste ore sta lavorando, senza risparmiarsi, negli Ospedali e per un incoraggiamento a tutti quanti soffrono.

Scusate approfitto di questo gruppo per far girare questa cosa che ho ricevuto e che condivido volentieri visto che parteciperò!
Ricordate questa data:
venerdì 13 alle 18 in punto tutti gli abitanti d'Italia prenderanno il loro strumento 🎷🎸 o la loro voce, e si metteranno a suonare e cantare dalla loro finestra...il nostro paese diventerà così per quei pochi minuti un gigantesco concerto gratutito!
diffondete il più possibile questo messaggio a tutti gli italiani che conoscete per farsi sentire!!

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings