Galleria di Segesta, pubblicato bando per la canna direzione Alcamo
La durata dei lavori è fissata in 700 giorni
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando di gara finalizzato ai lavori di adeguamento delle strutture e degli impianti tecnologici della canna in direzione Alcamo della galleria Segesta, lungo l’autostrada A29dir “Alcamo-Trapani.
L’appalto, che prevede un investimento complessivo pari a circa 18 milioni di euro, sarà aggiudicato mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, assegnando un massimo di 20 punti alla componente prezzo e un massimo di 80 punti alla componente qualitativa.
Le opere di adeguamento nella canna in direzione Alcamo saranno le medesime di quelle già realizzate nella canna adiacente e saranno costituite da interventi sia strutturali, mediante il risanamento del rivestimento interno, che impiantistici, mediante la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione e aerazione, di segnaletica luminosa, dell’impianto radio, dei sistemi SOS, telecontrollo, videosorveglianza e rilevazione incendi, oltre che dell’installazione del sistema idrico antincendio.
La durata dei lavori è fissata in 700 giorni, comprensivi di 30 giorni per andamento stagionale sfavorevole, a decorrere dalla data di consegna all’impresa aggiudicataria.
Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul portale acquisti di Anas (https://acquisti.stradeanas.it) entro le ore 12:00 del 18 gennaio 2021. I documenti di gara sono disponibili sul portale acquisti, nella sezione “Bandi e Avvisi”. Anas ha aderito al Protocollo d’Intesa tra le Prefetture della Regione Sicilia del 14 Novembre 2016, per garantire il rispetto della legalità nei cantieri.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Anas. Galleria di Segesta: manutenzione ordinaria agli impianti tecnologici
Museo "San Rocco" di Trapani, mostra con Reinhard Zich
Mazara, sequestro pescatori, videoconferenza con il ministro Di Maio
Aggiornamento - Week end di incendi in provincia di Trapani
Ancora una domenica di incendi nel trapanese
Valderice. L'artista Giuseppe Canino dona al comune 180 opere
In Sicilia riaprono Musei e Parchi archeologici, ingresso gratuito per una settimana
Storie, mostra d'arte al Maca
I più visti
Un comitato spontaneo per tutelare l'integritĂ naturalistica del litorale di contrada Stornello a Favignana
Capitale italiana dell'arte contemporanea, Scarpinato: "Gibellina finalista conferma Sicilia meta attrattiva"
Il progetto di protezione del litorale di Marsala selezionato tra i tre migliori d'Italia
Grande festa per gli amici di Fulgatore anni 50/60
Si inaugura il Parco eolico di Matarocco e Mazara del Vallo