Green pass e mascherine, adesso si fa sul serio
La Prefettura di Trapani ha disposto un articolato Piano di controlli a tappeto
Adottato dal prefetto di Trapani il Piano per effettuare i controlli sul green pass e su tutte le altre misure di contenimento dell'emergenza pandemica come l'uso della mascherina anche all'aperto. I controlli, nel Trapanese, verranno eseguiti attraverso la suddivisione del territorio dei comuni più grandi in macroaree che saranno presidiate dalle forze dell’ordine. I macrosettori, però, verranno ulteriormente frazionati in aree più piccole in modo da poter effettuare mirate verifiche a campione, privilegiando soprattutto le aree a maggior incidenza di attività economiche e commerciali dove si potrà concentrare una maggiore affluenza di cittadini soprattutto in coincidenza con le ormai imminenti festività .
A tal proposito, il prefetto ha anche sollecitato nel corso di una riunione alla presenza dei vertici della locale Camera di Commercio, di Confesercenti e Confcommercio, la sensibilizzazione degli operatori economici e dei titolari di esercizi commerciali “a voler osservare anch’essi con particolare zelo e scrupolo le norme, in modo da evitare possibili sanzioni in caso di controlli e facendosi nel contempo essi stessi promotori del rispetto delle regole”. I trasgressori incorreranno in sanzioni pecuniarie amministrative. I locali rischiano la chiusura se i titolari faranno accedere clienti e avventori non muniti del certificato verde.
“Occorre sicuramente uno sforzo sinergico di tutte le componenti – dichiara il prefetto - affinché si prevenga al massimo la diffusione del Covid-19 e si confida, pertanto, nel senso di responsabilità della collettività per il pieno rispetto delle regole attraverso le quali si potrà contribuire al superamento dell’attuale emergenza sanitaria”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Covid, da domani nuove misure di prevenzione in vista del Natale
Austria, i no vax recidivi rischiano multa da 7.200 euro
Covid: Germania verso altri pazienti all'estero, anche in Italia
Green pass, petizione al prefetto di Trapani per chiedere più controlli
I giovani e il Covid, tavola rotonda del Kiwanis di Trapani
L'Aids ha ucciso un bimbo ogni 5 minuti nel 2020
Covid: terza dose a tutti, al via vaccino per i ragazzi
Covid, in Sicilia sono 559 i nuovi positivi: il tasso sale al 3,8 per cento
I più visti
In un video la verità su quanto accaduto alla festa di compleanno
Con l'auto era finito contro un negozio, oggi è morto
A Trapani è arrivata una Unità subacquea MMI classe Todaro
Morte Antonio Andriani. Iscritto nel registro degli indagati il proprietario della villetta
Incidente stradale mortale nella notte a Trapani. Ha 16 anni la vittima