Green pass e mascherine, adesso si fa sul serio
La Prefettura di Trapani ha disposto un articolato Piano di controlli a tappeto
Adottato dal prefetto di Trapani il Piano per effettuare i controlli sul green pass e su tutte le altre misure di contenimento dell'emergenza pandemica come l'uso della mascherina anche all'aperto. I controlli, nel Trapanese, verranno eseguiti attraverso la suddivisione del territorio dei comuni più grandi in macroaree che saranno presidiate dalle forze dell’ordine. I macrosettori, però, verranno ulteriormente frazionati in aree più piccole in modo da poter effettuare mirate verifiche a campione, privilegiando soprattutto le aree a maggior incidenza di attività economiche e commerciali dove si potrà concentrare una maggiore affluenza di cittadini soprattutto in coincidenza con le ormai imminenti festività .
A tal proposito, il prefetto ha anche sollecitato nel corso di una riunione alla presenza dei vertici della locale Camera di Commercio, di Confesercenti e Confcommercio, la sensibilizzazione degli operatori economici e dei titolari di esercizi commerciali “a voler osservare anch’essi con particolare zelo e scrupolo le norme, in modo da evitare possibili sanzioni in caso di controlli e facendosi nel contempo essi stessi promotori del rispetto delle regole”. I trasgressori incorreranno in sanzioni pecuniarie amministrative. I locali rischiano la chiusura se i titolari faranno accedere clienti e avventori non muniti del certificato verde.
“Occorre sicuramente uno sforzo sinergico di tutte le componenti – dichiara il prefetto - affinché si prevenga al massimo la diffusione del Covid-19 e si confida, pertanto, nel senso di responsabilità della collettività per il pieno rispetto delle regole attraverso le quali si potrà contribuire al superamento dell’attuale emergenza sanitaria”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Covid, da domani nuove misure di prevenzione in vista del Natale
Austria, i no vax recidivi rischiano multa da 7.200 euro
Covid: Germania verso altri pazienti all'estero, anche in Italia
Green pass, petizione al prefetto di Trapani per chiedere più controlli
I giovani e il Covid, tavola rotonda del Kiwanis di Trapani
L'Aids ha ucciso un bimbo ogni 5 minuti nel 2020
Covid: terza dose a tutti, al via vaccino per i ragazzi
Covid, in Sicilia sono 559 i nuovi positivi: il tasso sale al 3,8 per cento
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Mega yacht con a bordo un pilota di formula uno, veleggia nelle acque di Cornino