Il Colonnello Andrea Pagliaro nuovo comandante Provinciale a Parma
Al suo posto il tenente colonnello Dario Vigliotta
Il colonnello Andrea Pagliaro già comandante provinciale del Reparto Operativo dei Carabinieri di Trapani sarà il nuovo comandante provinciale a Parma. A prendere il suo posto al comando del Roni dell’Arma a Trapani sarà adesso il ten.col. Dario Vigliotta.
Pagliaro è stato nel pool degli investigatori dei Carabinieri che lo scorso 16 gennaio è riuscito ad arrestare il latitante Matteo Messina Denaro. Da domani il colonnello Andrea Pagliaro sarà il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri a Parma.
Per tre anni è stato a Trapani e la cattura di Messina Denaro, è stato solo uno dei risultati delle indagini da lui coordinate. Inchieste su più fronti, da quelle contro Cosa nostra in coordinamento con la Procura distrettuale di Palermo, a quelle sugli altri fronti della criminalità , condotte lavorando con tre procure, Trapani, Marsala e Sciacca.
Pagliaro ha saputo migliorare un ambiente investigativo all’interno del comando provinciale, riuscendo a raggiungere notevoli risultati. A lui anche l’incarico di tenere i rapporti con la stampa, e anche in questo caso non ha demeritato, talvolta se non potevano esserci le parole, uno sguardo risultava già sufficiente per farsi intendere.
“Da lunedì – scrive il col. Pagliaro agli organi di stampa – assumerò un nuovo incarico in Emilia Romagna. Desidero pertanto ringraziarvi per questi tre anni passati insieme, caratterizzati sempre da proficua collaborazione. Se è vero che il valore del tempo è dato da ciò che facciamo mentre sta passando, allora il periodo trascorso in Sicilia è stato per me inestimabile”. Al col. Pagliaro auguriamo la migliore carriera.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?