Trapani Oggi

Il Colonnello Andrea Pagliaro nuovo comandante Provinciale a Parma - Trapani Oggi

Trapani |

Il Colonnello Andrea Pagliaro nuovo comandante Provinciale a Parma

10 Settembre 2023 10:15, di Laura Spanò
visite 1883

Al suo posto il tenente colonnello Dario Vigliotta

Il colonnello Andrea Pagliaro già comandante provinciale del Reparto Operativo dei Carabinieri di Trapani sarà il nuovo comandante provinciale a Parma. A prendere il suo posto al comando del Roni dell’Arma a Trapani sarà adesso il ten.col. Dario Vigliotta.

Pagliaro è stato nel pool degli investigatori dei Carabinieri che lo scorso 16 gennaio è riuscito ad arrestare il latitante Matteo Messina Denaro. Da domani il colonnello Andrea Pagliaro sarà il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri a Parma.

Per tre anni è stato a Trapani e la cattura di Messina Denaro, è stato solo uno dei risultati delle indagini da lui coordinate. Inchieste su più fronti, da quelle contro Cosa nostra in coordinamento con la Procura distrettuale di Palermo, a quelle sugli altri fronti della criminalità, condotte lavorando con tre procure, Trapani, Marsala e Sciacca.

Pagliaro ha saputo migliorare un ambiente investigativo all’interno del comando provinciale, riuscendo a raggiungere notevoli risultati. A lui anche l’incarico di tenere i rapporti con la stampa, e anche in questo caso non ha demeritato, talvolta se non potevano esserci le parole, uno sguardo risultava già sufficiente per farsi intendere.

“Da lunedì – scrive il col. Pagliaro agli organi di stampa – assumerò un nuovo incarico in Emilia Romagna. Desidero pertanto ringraziarvi per questi tre anni passati insieme, caratterizzati sempre da proficua collaborazione. Se è vero che il valore del tempo è dato da ciò che facciamo mentre sta passando, allora il periodo trascorso in Sicilia è stato per me inestimabile”. Al col. Pagliaro auguriamo la migliore carriera.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie