Trapani Oggi

Il nuovo consiglio comunale di Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Politica

Il nuovo consiglio comunale di Trapani

06 Luglio 2023 21:49, di Redazione
visite 1259

Gruppi di minoranza e opposizione

Prima riunione del consiglio comunale di Trapani stamattina. Prima dell'elezione di presidente e vicepresidente dell'assemblea, Annalisa Bianco e Andrea Genco, c'è stato il giuramento del sindaco Giacomo Tranchida. E intanto si sono già formati i gruppi consiliari.

Maggioranza.

Il gruppo “Giovani polis con coerenza” formato da Salvatore Daidone (capogruppo), Claudia La Barbera (vicecapogruppo), Andrea Genco (segretario), Enzo Abbruscato, Andrea Vassallo e Lele Barbara.

Fa parte del gruppo “Trapani Tua” Giusy Poma (capogruppo), Giovanni Carpinteri (vice), Alberto Mazzeo e Anna Lisa Bianco.

Gruppo consiliare “Uniti per Trapani al centro” con Giuseppe Peralta (capogruppo), Giovanni Parisi (vicecapogruppo) e Peppe La Porta (segretario).

Devono formare un gruppo Giuseppe Pellegrino, Marzia Patti e Giulia Passalacqua, e non è escluso che possano creare il gruppo del “Partito Democratico”.

Opposizione

“Amo Trapani” con Giuseppe Guaiana (capogruppo), Santo Vassallo (vice) e Silvio Mangano (segretario).

C'è poi il gruppo di “Fratelli d’Italia” che sarà composto da Maurizio Miceli, Nicola Lamia e Gaspare Gianformaggio.

Per quanto riguarda i rappresentati del MPA Tore Fileccie e Grazia Spada, non è escluso che confluiscano nel gruppo misto residuale

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie