Trapani Oggi

Il presidente del Consiglio Conte annuncia nuove restrizioni [VIDEO] - Trapani Oggi

Cronaca

Il presidente del Consiglio Conte annuncia nuove restrizioni [VIDEO]

11 Marzo 2020 21:41, di
visite 1849

Messaggio televisivo del Premier

Un discorso televisivo annunciato, quello con cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è rivolto questa sera dopo cena  alla Nazione,
Lo ha fatto per annunciare¬†misure pi√Ļ restrittive per meglio fronteggiare il contagio del coronavirus in Italia

"Ma attenzione, c'è bisogno di tempo, ha detto Conte , per avere un riscontro effettivo" .

Ci sarà da attendere almeno un paio di settimane, nel frattempo, chiusra di parrucchieri, centri estetici e servizi di mensa, negozi,  bar,  pub e  ristoranti. Restano garantiti i servizi pubblici essenziali,  trasporti e i servizi di pubblica utilità. Si potranno effettuare  consegne a domicilio, aperti i negozi di generi alimentari, farmacie e parafarmacie.

Parlando delle ¬†attivit√† produttive, il Presidente ha detto che¬† vanno¬†¬†incentivate¬†il pi√Ļ possibile, come vanno¬†¬†incentivate le ferie e i permessi". Le fabbriche resteranno aperte ma "con misure di sicurezza.

Poi ha annunciato la prossima nomina di un commissario straordinario per l’emergenza coronavirus preposto in particolare all'acquisizione di terapie intensive.
Si tratta di  Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, l'  Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., una società per azioni partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia.

Ad Arcuri¬†¬†saranno dati "¬† ampi poteri di deroga‚ÄĚ ha detto ¬†il premier Giuseppe Conte, aggiungendo ‚Äúsi raccorder√† con il capo della protezione civile Borrelli‚ÄĚ.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie