Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 06 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Il Trapani acciuffa il pari con l'Empoli  sui titoli di coda - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport
Trapani

Il Trapani acciuffa il pari con l'Empoli  sui titoli di coda

26 Ottobre 2019 16:49, di Salvatore Morselli
Il Trapani acciuffa il pari con l'Empoli  sui titoli di coda
Sport
visite 840

Una sconfitta avrebbe fatto male, seppure contro una delle squadre costruite per la promozione diretta in serie A. Avrebbe fatto male per la classifica, per il morale, ma soprattutto perché i granata hanno giocato al massimo, di fatto mettendo in evidenza pregi e  limiti.
Così sui titoli finali, al sesto ed ultimo minuto di recupero, Scaglia scaccia i fantasmi di sconfitta che aleggiavano sul Provinciale, salvando anche la panchina a mister Baldini cui è servito  cambiare modulo e invece del 4-3-3 affidarsi ad un più prudente 4-4-2.
Di contro l’Empoli ha mostrato la sua compattezza, ha imposto il gioco, quando ha subito il pareggio non si scomposto ricominciando a macinare gioco. Iniziano avanti gli ospiti ed all’8 Frattesi va a destra, si porta sul fondo e rimette dietro dove Bajrami anticipa tutti e mette alle spalle di Carnesecchi. 0-1.
All’11’Frattesi libero fuori area, gran botta e palla di poco alta sulla traversa. Al 13’ assist di Taugourdeau in area livornese per Nzola che addomestica la palla ma perde  tempo per la battuta e la difesa ospite libera.
Al 18’ palla per Nzola in area avversaria, tiro al volo alto sulla traversa.
Ancora Empoli al 20’, ma il tocco di Frattesi, sempre lui, è di mezzo metro fuori.
Al 23’ il Trapani pareggia: Nzola capovolge l’azione e metta a sinistra per Moscati che ha il tempo di aggiustarsi la palla e battere Brignoli. 1-1.
Al 27’ ripartenza del Trapani con Nzola che parte dalla sua tre quarti, in velocità supera avversari e punta Brignoli, entra in area, tira sul portiere in uscita, sfera sui piedi di Moscati che non trova lo specchio della porta tirando alto.
Poi, al 31’, ci prova Taugourdeau con un tiro a giro, palla fuori di un paio di metri. L’Empoli risponde con un duetto Dezi Mancuso, tiro alto. Il Trapani prova a ripartire, ma non trova la porta. Il primo tempo si chiude sull’uno pari.
Il secondo tempo inizia con un cambio per i granata, Da Silva resta negli spogliatoi, al suo posto Jakimovski. Empoli subito pericoloso ed al 2’ Bajrami impegna due volt Carnesecchi, che nel secondo intervento compie un piccolo miracolo andando a deviare la palla a fil di palo. Il Trapani risponde con Nzola, tiro centrale, para Brignoli. All’8’ Nzola si conquista una punizione dal limite dell’area, dalla sua mattonella Taugourdeau, Brignoli vola e nega il gol al granata. Gli ospiti fanno la partita alla ricerca del gol del vantaggio con il Trapani che serra le fila e stringe in difesa. Ma Carnesecchi nulla può su un tiro da trenta metri di Stulac al 17’ che gli rimbalza davanti e lo beffa riportando avanti i toscani. I granata provano a reagire, entra Golfo e al 22’ Luperini va al tiro, centrale. Ci prova Moscati  al 23’, palla nell’angolo alto, ma Brignoli ci arriva.  Come arriva al 28’ sul cross basso da destra di Golfo. Al 30’ occasione d’oro per l’Empoli con La Gumina che va al tiro a botta sicura, Carnesecchi devia la sfera sui piedi di Mancuso che mette incredibilmente fuori a porta vuota. Al 35’ ci prova Pettinari di testa su cross di Moscati, palla alta. Trapani ci prova, Moscati rimette ancora al centro, al 41’, testa di Nzola, si salva la difesa empolese che in ripartenza impensierisce Carnesecchi che si rifugia in angolo. Al quinto dei sei minuti di recupero Nzola prova da fuori area, tiro debole ma centrale. Sulla ripartenza La Gumina ha due volte il pallone per chiudere la gara, ma Carnesecchi resiste.Così, nell’ultimo disperato tentativo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Moscati mette dentro rinvio corto di un difensore, Scaglia come un falco mette in rete acciuffando un pareggio insperato.
Esultanza in campo e sugli spalti. Un punto d’oro che consente di muovere la classifica.  
Trapani-Empoli 2-2
Trapani (4-4-2): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Da Silva (1’ st Jakimovski), Colpani (20’ st  Golfo), Taugourdeau, Moscati, Luperini (26’ st Scaglia), Pettinari, Nzola. A disposizione Dini, Stancampiano, Aloi,  Minelli, Cauz, Candela, Tulli, Fornasier, Canino All. Francesco Baldini
Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta (35’ st Nikolaou), Romagnoli, Balkovec; Bajrami, Stulac, Frattesi; Dezi (24’ st Gazzola), Piscopo (10’ st La Gumina), Mancuso. A disposizione Perucchini, Provedel,  Antonelli, Fantacci,  Laribi, Merol, Cannavò, Pirrello All. Cristian Bucchi
Arbitro: Ayroldi di Molfetta, assistenti Sechi  di Sassari e Saccenti di Modena quarto uomo Dionisi di L’Aquila
Reti: Pt, Bajrami 8’, Moscati al 23’, st Stulac al 17’, Scaglia al 51’ st
Note: Spettatori 4130  per un incasso di 35.534 euro angoli  6 a 3 per l’Empoli,  recupero 0/6,  ammoniti Pettinari al 37’ st, Scgalia al49’ st, per il Trapani, Balkovec al 20' st per l’Empoli,

© Riproduzione riservata

Commenti
Il Trapani acciuffa il pari con l'Empoli  sui titoli di coda
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie