Trapani Oggi

Incendio di Salemi, al via le indagini - Trapani Oggi

Salemi | Cronaca

Incendio di Salemi, al via le indagini

22 Luglio 2022 17:07, di Redazione
visite 1664

Si cerca di appurare le origini del devastante incendio al negozio di ferramenta

Sono già arrivati a Salemi per dare inizio alle indagini i tecnici del nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco di Palermo.

Occorrerà infatti fare chiarezza sul grave incendio di oggi nel centro belicino, un incendio divampato in un negozio di ferramenta di via Mazara e per spegnere il quale è stato necessario l'intervento di ben otto squadre di Vigili del Fuoco - per un totale di 50 uomini - provenienti da Trapani, Castelvetrano, Mazara, Palermo e Agrigento che hann dato man forte ai loro colleghi di Salemi.

Per cause che sono ancora da accertare il locale è andato a fuoco.  Prima che le fiamme si propagassero gli abitanti della palazzina dove a pian terreno si trovava l'attività comerciale  sono riusciti ad abbandonare le proprie case così come i residenti delle palazzine vicine.
Le fiamme hanno causato lo scoppio di una decina di bombole del gas che si trovavano in deposito nel cortile esterno del negozio. Sono intervenuti Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Corpo Forestale, Carabinieri e Polizia Municipale. Il negozio è stato distrutto dal fuoco.

Tra le persone che hanno abbandonate le case anche otto  anziani. ospiti della comunità 'Elisir', con l'aiuto di vigili del fuoco e uomini della Protezione Civile, hanno lasciato l'appartamento che si trova al secondo piano della palazzina interessata dalle fiamme.

Li ho visti uno a uno e stanno tutti bene - ha detto il sindaco Domenico Venuti - ci siamo già attivati per trovare una sistemazione provvisoria nelle strutture ricettive della città, seppur con difficoltà visto che sono piene di turisti".
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie