Trapani Oggi

Incendio Via dei Corallai, otto famiglie senza casa e due edifici inagibili - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Incendio Via dei Corallai, otto famiglie senza casa e due edifici inagibili

21 Marzo 2024 12:14, di Laura Spanò
visite 3400

Cambia l'itinerario della Processione dei Misteri

Otto famiglie di colpo sono  rimaste senza casa. Oltre allo stabile teatro dell' incendio e del crollo del soffitto è stato dichiarato inagibile anche quello attiguo. I due edifici di via Corallai, nella zona del centro storico di Trapani, hanno lo stesso ingresso e al piano terra ospitano la pizzeria Aleci che resterà chiusa fino a quando non verranno eseguite le verifiche strutturali.

La strada è stata transennata. Dovrà anche essere rivisto l'itinerario della processione dei Misteri. I Sacri gruppi non potranno percorrere, infatti, la via Corallai e nemmeno le due Madonne.

L' incendio e' divampato intorno all' una di notte in un appartamento al terzo piano. Li erano presenti una donna e una bambina residenti a Catania che avevano fatto rientro a Trapani per le festività pasquali. Le loro urla hanno svegliato i vicini che sono riusciti a fuggire prima che il fumo invadesse la rampa di scale. Le famiglie evacuate saranno ospitate nelle case di parenti. Per due nuclei, invece, si stanno attivando i Servizi sociali del Comune per trovare loro una sistemazione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie