Trapani Oggi

La banda delle rapine in villa. I nomi - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

La banda delle rapine in villa. I nomi

05 Novembre 2021 16:55, di
visite 9040

Nella lista dei componenti un uomo scomparso in incidente stradale

Era nella lista dei componenti della banda specializzata nelle rapine in abitazione e nei furti ai Bancomat che è stata sgominata oggi dai Carabinieri.

Ma lui, Andrea Mottola, è deceduto in un incidente stradale  nell'agosto del 2019 sulla Provinciale Valderice-Erice.  

Mottola, 35 anni, meccanico, era in sella ad una moto e per evitare un'auto è caduto rovinosamente sull'asfalto. Il decesso all'ospedale Sant'Antonio Abate dove era giunto in gravissime condizioni.  

All'alba di oggi comunque nel blitz dei carabinieri sono finiti in carcere : Pio Cappelli di 45 anni; Pietro Tranchida di 25 anni, Baldassare Grassa di 52 anni.

Tutti trapanesi ad eccezione di Grassa che è originario di Salemi.

Arresti domiciliari per Giuseppe Culcasi di 37 anni mentre obbligo di dimora  per il trapanese Antonino La Russa, 43 anni. 

Tra le rapine  anche quella perpetrata ai danni dei coniugi Salone, un “colpo” che fruttò un bottino di oltre un milione di euro e per il quale dopo alcuni mesi venne arrestatouno dei rapinatori, Francesco Paolo Cammareri detto “Ciccio U Pummarorono” che lo scorso mese di settembre è stato  condannato a 14 anni di carcere.
Tra le vittime anche due anziani coniugi, derubati nella loro abitazione di Custonaci. Rapine ma anche furti come quello ai danni dello sportello bancomat di Bonagia (bottino 40 mila euro)  e quello ad Erice Vetta (bottino 120 mila euro).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie