meteo Trapani 13.7°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 18 Dicembre 2018

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

La camera iperbarica di Favignana in funzione per tutto ottobre - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Hab
Politica
Favignana

La camera iperbarica di Favignana in funzione per tutto ottobre

02 Ottobre 2018 15:48, di Salvatore Morselli
On. Stefano Pellegrino
Politica
visite 1046

L’ipotesi di chiusura anticipata del servizio di camera Iperbarica a Favignana aveva destato preoccupazione tra i residenti e le istituzioni locali, atteso che la stagione estiva continua e che è avvertita la necessità che si dia sicurezza a chi, eventualmente, dovesse avere bisogno.  
La camera, che è in grado di ospitare tre posti,  sembrava che fosse destinata alla chiusura viste le indicazioni del Governo regionale in tal senso e che doveva farne cessare il funzionamento a fine settembre.
La immediata levata di scudi da parte delle  Istituzioni e del personale sanitario è stata recepita dal deputato regionale marsalese di Forza Italia Stefano  Pellegrino che si è attivato riuscendo a fare slittare sino al 31 ottobre la data di chiusura del servizio, garantendone la  funzione di salvavita anche nei primi mesi autunnali. "L’efficienza della rete regionale iperbarica istituita, nelle isole minori, non poteva esaurirsi alla sola stagione estiva. 
Sono stato il promotore della richiesta di proroga per la chiusura della Camera iperbarica a Favignana- ha detto il Presidente della Commissione Affari Istituzionali presso l'Assemblea regionale siciliana, on. Stefano Pellegrino, -  a tutela della sua funzione di salvavita, perché ritengo che nei primi mesi autunnali, considerato il costante impatto turistico dell'Arcipelago delle Egadi, sia necessario garantirne la presenza sul territorio".
Un provvedimento plaudito dalle Istituzioni locali: "Ringraziamo l'Onorevole Stefano Pellegrino per il suo intervento a tutela di un presidio di sicurezza molto importante – hanno detto il sindaco Giuseppe Pagoto e l'assessore alla sanità delle Isole Egadi, Giusi Montoleone - la cui presenza sull'isola, anche a fronte di un aumento costante degli appassionati di diving che vengono ad ammirare i migliori punti d'immersione dei nostri mari, e' fondamentale. La proroga concessa al funzionamento, al controllo e alla conduzione tecnica della Camera iperbarica a Favignana - aggiungono - con la presenza di un anestesista e del personale specializzato, rappresenta una garanzia per i bisogni della collettività". 

© Riproduzione riservata

Commenti
La camera iperbarica di Favignana in funzione per tutto ottobre
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie