meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 25 Marzo 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Corsi d'acqua demaniali un pericolo per la popolazione - Trapani Oggi

0 Commenti

0

1

1

1

0

Testo

Stampa

barraco
Politica
Buseto Palizzolo

Corsi d'acqua demaniali un pericolo per la popolazione

21 Settembre 2018 09:21, di Salvatore Morselli
Il consigliere comunale Alessandro Ferlito
Politica
visite 2505

Occorre procedere alla pulitura e manutenzione dei corsi d’acqua demaniali siti nel territorio comunale di Buseto Palizzolo, in particolare i quelli che si trovano nelle’ vicinanze di abitazioni residenziali.
È quanto chiedono i consiglieri comunali di Buseto Palizzolo Antonella Adragna, Alessandro Ferlito, Emilio Lombardo e Giuseppe  Mustazza al sindaco del comune dell’agro ericino.
I quattro consiglieri del gruppo "Sviluppo Buseto" con la loro mozione sottolineano come  "l’approssimarsi della stagione invernale e l’arrivo delle prime piogge  possono causare danni di smottamento e straripamento da parte di canali demaniali che si trovano in situazioni di incuria e abbandono, alcuni dei quali non sono di proprietà Comunale e attraversano nelle vicinanze di abitazioni residenziali” .
Da qui la richiesta di “attivare, tempestivamente, tutte le procedure nel segnalare agli organi competenti, affinché in tempi rapidi intervengano per scongiurare spiacevoli conseguenze. Nelle more, chiedere con urgenza l’autorizzazione per intervenire direttamente come Ente Locale”. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Corsi d'acqua demaniali un pericolo per la popolazione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie