Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 22 Ottobre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

La "leggenda" è Ciccio Mannella - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

9

Testo

Stampa

Sport
Trapani

La "leggenda" è Ciccio Mannella

26 Maggio 2020 12:17, di Salvatore Morselli
La "leggenda" è Ciccio Mannella
Sport
visite 898

Francesco “Ciccio” Mannella. il mitico play della Pallacanestro Trapani è la "Leggenda delle Leggende" del basket nazionale.Il play maker della squadra miracolo del presidente Vincenzo Garraffa protagonista della splendida cavalcata che dalla C1, con allora in panchina  Mimmo Trivelli, portò i colori granata sino alla serie A, si è aggiudicato il contest  della Lega Nazionale Pallacanestro che interessava tutte le squadre della serie A2.
Dopo averla spuntata in  casa battendo nell'ordine  Mario Piazza, Davide  Virgilio, Wendell Alexis e infine di Reggie Johnson, Manneccla è approdato al primo turno della fase nazionale, contro quello che si è  dimostrato l'avversario più ostico da battere, Mario Del Vicario di San Severo, superato con il  50,1 a 49,9 per cento.
Poi, avversari forse più titolati, ma rivelatisi sul campo virtuale di facebook meno ostici.  Negli ottavi di finale Mannella ha regolato 80 a 20 per cento,  Charlie Foiera di Ferrara, quindi nei quarti (61 a 39 ) Lynn Greer di Napoli, in semifinale Gianluca Basile, Orlandina ( 64 a 36) per approdare alla finalissima contro Pino Corvo, Scafati, battuto 55 a 45 nell’andata della finale  e 57 a 43 nel ritorno.
In questa ultima occasione sono stati più di dodicimila gli appassionati che hanno votato su face book, con oltre 6800 voti ottenuti da Mannella.
Stanco e esausto il play granata che si è detto soddisfatto del risultato ottenuto e dell’affetto che la gente, di Trapani, ma non solo, gli ha dimostrato.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings