Trapani Oggi

La "leggenda" è Ciccio Mannella - Trapani Oggi

Trapani | Sport

La "leggenda" è Ciccio Mannella

26 Maggio 2020 12:17, di Salvatore Morselli
visite 1538

Lo storico play granata si aggiudica nettamente il contest della Lnp

Il play maker della squadra miracolo del presidente Vincenzo Garraffa protagonista della splendida cavalcata che dalla C1, con allora in panchina  Mimmo Trivelli, portò i colori granata sino alla serie A, si è aggiudicato il contest  della Lega Nazionale Pallacanestro che interessava tutte le squadre della serie A2.

Dopo averla spuntata in  casa battendo nell'ordine  Mario Piazza, Davide  Virgilio, Wendell Alexis e infine di Reggie Johnson, Manneccla è approdato al primo turno della fase nazionale, contro quello che si è  dimostrato l'avversario più ostico da battere, Mario Del Vicario di San Severo, superato con il  50,1 a 49,9 per cento.

Poi, avversari forse più titolati, ma rivelatisi sul campo virtuale di facebook meno ostici.  Negli ottavi di finale Mannella ha regolato 80 a 20 per cento,  Charlie Foiera di Ferrara, quindi nei quarti (61 a 39 ) Lynn Greer di Napoli, in semifinale Gianluca Basile, Orlandina ( 64 a 36) per approdare alla finalissima contro Pino Corvo, Scafati, battuto 55 a 45 nell’andata della finale  e 57 a 43 nel ritorno.

In questa ultima occasione sono stati più di dodicimila gli appassionati che hanno votato su face book, con oltre 6800 voti ottenuti da Mannella.

Stanco e esausto il play granata che si è detto soddisfatto del risultato ottenuto e dell’affetto che la gente, di Trapani, ma non solo, gli ha dimostrato.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie