Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 26 Ottobre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Leggende Lnp, Mannella il più votato - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport
Trapani

Leggende Lnp, Mannella il più votato

06 Maggio 2020 14:53, di Salvatore Morselli
Francesco Mannella con la maglia n.12
Sport
visite 861

Si ricomincia. Da domani alle ore 14 a venerdì allo stesso orario i tifosi della Pallacanestro Trapani, e non solo loro, che hanno portato Francesco Mannella a superare il primo turno delle finali nazionale di Leggende, il format della Lega Nazionale Pallacanestro chiamato a decidere chi sia la Leggenda delle squadre di A2, sono chiamati nuovamente alle votazioni.Mannella infatti affronterà il rappresentante di  Ferrara, Charlie Foiera.
Il giocatore granata, il più votato in assoluto nella fase dei sedicesimi di finale con oltre 4100 preferenze ( passando il turno per una manciata di voti battendo Mario Del Vicario del San Severo), è da sempre simbolo del basket trapanese.
Arrivato con la squadra in serie C, è stato tra i protagonisti delle varie promozioni che hanno portato la squadra alla stagione nella massima serie. 
Una vittoria ottenuta da Mannella che è  la dimostrazione dell’affetto che la tifoseria trapanese, e non solo,  ha per il giocatore toscano, di San Giovanni Valdarno, che ha sposato la causa granata ma anche Trapani, visto che in città  è rimasto e della città è stato anche amministratore rivestendo la carica di assessore.
 Intanto oggi hanno preso il via gli ottavi di finale che prevedono gli scontri Gianluca Basile, Capo d’Orlando contro  Remo Maggetti, Roseto, Valerio Amoroso, Montegranaro, contro Albano Chiarastella, Agrigento. Dalle 12 di domani  sino alle 12 di domani si potrà votare per Lynn Greer, Napoli, contro  Andrea Pecchia, Treviglio, mentre dalle 14 di domani  sino alle 14 di venerdì, come detto prima,  scende in campo Francesco Mannella, Pallacanestro Trapani, contro il rappresentante di  Ferrara, Charlie Foiera. Venerdi  in calendario dalle 12 Pino Corvo di Scafati contro Joe Smith di Biella, dalle 14.00 Roberto Dalla Vecchia di Verona contro Mario Del Vicario di San Severo. Gli ottavi si chiuderanno con la sfida social di sabato alle ore 12 tra /Rod Griffin di Forlì e /Mario Ghersetti di Mantova e delle 14.00 tra Vincenzo Esposito, Imola, e Willie Sojourner, Rieti. La Formula prevede le semifinali (18-22 maggio) e la Finale che avrà inizio il 24 maggio, per arrivare a conoscere martedì 26 il volto della “Leggenda tra le Leggende”. Anche per gli ottavi di finale sono previste  24 ore per votare, operazione che è possibile effettuare solo sui canali ufficiali LNP e  nel post del sondaggio sulla pagina Faceboo

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings