Trapani Oggi

Mancata erogazione delle premialità 2022 ai lavoratori del servizio rifiuti di Marsala - Trapani Oggi

Marsala | Attualità

Mancata erogazione delle premialità 2022 ai lavoratori del servizio rifiuti di Marsala

19 Aprile 2023 15:46, di staffPA
visite 979

Macaddino (Uil Trasporti): “Emanare immediatamente il provvedimento”

La Uil Trasporti di Trapani chiede con una nota al comune di Marsala l’immediata emanazione del provvedimento relativo alle premialità dei lavoratori per l’anno 2022 previste dal contratto di servizio per la gestione dei rifiuti. 

La richiesta di chiarimenti in merito a tali premialità, tra l’altro, è stata oggetto di discussione in occasione dell’ultimo consiglio comunale, essendo oggetto di specifica interrogazione all’assessore competente. 

“Ci aspettavamo – afferma Giorgio Macaddino della Uil Trasporti Trapani – che l’amministrazione comunale interpellata al riguardo si pronunciasse, ma così non è stato e addirittura oggi apprendiamo con estremo stupore che si registrano opinioni contrastanti da parte degli uffici comunali che fanno tardare ulteriormente l’emanazione del provvedimento, mentre sul territorio comunale i nostri lavoratori continuano alacremente a svolgere il proprio dovere con grande professionalità ma con scarsa considerazione”. 

E aggiunge infine: “La Uil conferma la propria disponibilità a dialogare con l’amministrazione marsalese ma allo stesso tempo sollecita l’immediata emanazione del provvedimento a favore dei lavoratori. Qualora la situazione perduri, l’organizzazione sindacale valuterà gli elementi per adire l’azione legale a tutela degli interessi dei lavoratori e contestualmente metterà in essere tutte le forme di protesta previste dalla legge”. 

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie