Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 17 Giugno 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Michele Adorni nella squadra Azzurra - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Sport
Marsala

Michele Adorni nella squadra Azzurra

21 Maggio 2019 13:08, di Redazione
Michele Adorni nella squadra Azzurra
Sport
visite 663

Michele Adorni nella squadra Azzurra Convocazione nella squadra Azzurra per Michele Adorni, uno dei migliori velisti della Società Canottieri Marsala. 
L’atleta lilibetano è stato convocato in Nazionale e rappresenterà l'Italia al prossimo Campionato Europeo Optimist che si terrà in Francia, dal 22 al 29 giugno 2019.
Una convocazione che rende merito al lavoro svolto dalla società marsalese e dal suo presidente Tommaso Angileri, che ha sempre creduto nel valore degli sport velici e nell’importanza dell’avviamento allo sport con la promozione di tante attività legate al mare e che quest’anno sarà rappresentata  sia al Campionato Mondiale, da Tommaso De Fontes, sia a quello Europeo, da Michele Adorni. Il Campionato Europeo Optimist.
La prestigiosa qualificazione di Michele Adorni è arrivata dopo la partecipazione a ben due selezioni nazionali: la prima a Napoli e la seconda a Follonica, che si è conclusa il fine settimana appena trascorso. L'accesso alla Squadra Nazionale per l'evento continentale, composta da un totale di sette skipper, è il risultato di una lunga fase di selezione che prevedeva una prima tappa, a livello interregionale, e due fasi a livello nazionale, per un totale di 19 prove disputate (otto effettuate nelle acque di Napoli a fine aprile e 11 in Toscana). “E’ stata una delle selezioni più entusiasmanti e combattute degli ultimi anni – ha dichiarato l'istruttore Enrico Tortorici: –. La Sicilia dell’Optimist ancora una volta protagonista. Due atleti siciliani rappresenteranno l’Italia al mondiale ed all’europeo. Oggi sono davvero felice per Michele Adorni, un atleta talentuoso che con passione seguo, insieme al resto della squadra, da un anno e mezzo e che al primo anno di juniores è riuscito a centrare un obiettivo difficilissimo. Complimenti a tutta la squadra presente a questa selezione: Silvia Adorni che ha mancato un posto all’europeo per un soffio. A Giulio Genna ad Alberto Incarbona comunque in Gold e tra i migliori atleti d’Italia, Lorenzo Torre tra i primi della Silver.”
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Michele Adorni nella squadra Azzurra
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie