Trapani Oggi

Minaccia con una siringa una donna per rapinarla - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

Minaccia con una siringa una donna per rapinarla

15 Giugno 2019 14:47, di Redazione
visite 2104

Carabinieri chiamati dalla vittima lo arrestano

Episodio di criminalità a Marsala, in zona Sappusi, dove una donna che era in auto in attesa dell’arrivo di una sua amica, insegnante del plesso scolastico, è stata avvicinata da un tossicodipendente che con una siringa sporca di sangue le ha intimato di consegnargli del denaro.

La donna, sprovvista di denaro contante e impossibilitata a fuggire, ha consegnato all’aggressore solo poche monete che aveva all’interno dell’abitacolo dopo di che il tossicodipendente si dileguava  tra le vie del quartiere.
La signora, spaventata, allertava  i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala che,  alle dipendenze del Luogotenente Antonio Pipitone, hanno raggiunto immediatamente il luogo dell’aggressione e seguendo le accurate indicazioni geografiche e somatiche fornite dalla donna, dopo qualche minuto di ricerche sono riusciti a rintracciare il pericoloso aggressore - ancora in possesso della siringa e delle monete derubate - a pochi metri di distanza dalla scuola.

Si tratta di  S.G.E. 30enne marsalese  che è stato condotto presso la Caserma Silvio Mirarchi di Via Mazara dove ,  dopo gli accertamenti di rito è stato dichiarato in arresto per rapina aggravata e ristretto presso la propria abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al Giudice.
Alla coraggiosa vittima, che fortunatamente non ha riportato alcuna lesione, al termine delle operazioni, è stata restituita la refurtiva, rinvenuta nella disponibilità del malfattore.  La tempestività e l’efficienza dei militari dell’Arma ha consentito il raggiungimento di un nuovo ed importante risultato che va ad inserirsi in un ampio quadro di servizi e di controlli svolti dai Carabinieri della Compagnia di Marsala, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, con maggiore riguardo alle zone periferichedei Comuni di Marsala e di Petrosino.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie