Trapani Oggi

Morti sul lavoro: oggi i sindacati degli edili in piazza con un flash mob per dire Basta morti sul lavoro - Trapani Oggi

Cronaca

Morti sul lavoro: oggi i sindacati degli edili in piazza con un flash mob per dire Basta morti sul lavoro

26 Maggio 2021 09:51, di Redazione
visite 913

Manifestazione a Palermo

La Fillea Cgil, la Filca Cisl e la Fenal Uil, nell'ambito della settimana nazionale sulla sicurezza, manifesteranno con un flash mob che si terrà a Palermo, alle 10 in via Ruggero VII, di fronte al Teatro Politeama dove sarà srotolato uno striscione di 8 metri con lo slogan #BastaMortiSulLavoro. I partecipanti indosseranno tute bianche e caschetti gialli, mentre in acustica si esibirà la Women Orchestra che eseguirà brani di musica classica. 

"La ripresa dell' attività edile - dice il segretario della Fillea Cgil di Trapani Enzo Palmeri - trascina anche effetti negativi a cui corrisponde la crescita degli infortuni, un vero dramma sociale. Chiediamo il potenziamento dei controlli perché non può esserci ripartenza se non si puntella la sicurezza. Oggi - prosegue - il rischio è di trovarsi con aziende che fuggono dal contratto edile e che per ottenere risparmi, evitano i costi della sicurezza e lucrano sulle retribuzioni, facendo anche dumping contrattuale o non formando i lavoratori. Con queste premesse il rischio di incorrere in infortuni aumenta notevolmente".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie