Trapani Oggi

Paceco. Prima seduta della Consulta Giovanile - Trapani Oggi

Paceco | Politica

Paceco. Prima seduta della Consulta Giovanile

27 Aprile 2024 16:24, di Redazione
visite 3296

Nel corso dell'assemblea saranno eletti presidente, vice e segretario

Lunedì 29 aprile, nell'aula consiliare del Comune di Paceco, si svolgerà la seduta di insediamento della Consulta Giovanile, alle ore 16 in prima convocazione e alle 17 in seconda convocazione.
La seduta è aperta alle decine di giovani che hanno risposto nei mesi scorsi all'avviso pubblico emesso dal Sindaco, Aldo Grammatico, e dell’assessore alle Politiche Giovanili, Danilo Fodale.

Durante l’assemblea, saranno eletti, a scrutinio segreto, il presidente, il vice presidente e il segretario, con indicazione obbligatoria di un nominativo per ciascuna carica. Una volta individuato il Consiglio Direttivo, i giovani che intenderanno fare parte della Consulta dovranno compilare il modulo di partecipazione ed inviarlo al Consiglio Direttivo.

«Auspichiamo una grande partecipazione, perché la Consulta Giovanile – ricordano il sindaco Grammatico e l’assessore Fodale – è uno strumento democratico che permette alle fasce più giovani di poter dialogare in maniera più diretta con l’amministrazione, rendendosi parte attiva delle politiche del nostro territorio».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie