Trapani Oggi

Sammartino si è dimesso. "Fiducioso del lavoro della magistratura" - Trapani Oggi

Palermo | Politica

Sammartino si è dimesso. "Fiducioso del lavoro della magistratura"

17 Aprile 2024 15:14, di Redazione
visite 1364

Schifani assume interim assessorato Agricoltura

AGGIORNAMENTO - Dimissioni Sammartino, Schifani assume interim assessorato Agricoltura- Palazzo d’Orléans comunica che Luca Sammartino ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalle cariche di assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea e di vice presidente del governo regionale. Le funzioni ad interim dell’assessorato sono state assunte direttamente dal presidente della Regione Renato Schifani, il quale con successivo decreto provvederà alla nomina del nuovo vice presidente della giunta. Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, «nel ribadire piena fiducia nei confronti della magistratura, confida pienamente nella possibilità che l’onorevole Sammartino possa dimostrare la propria totale estraneità ai fatti che gli vengono addebitati» e ricorda come «lo stesso abbia ricoperto il suo doppio ruolo istituzionale con decoro, lealtà e trasparenza».

Si dimette Sammartino

“Ho scritto una nota al presidente della Regione, Renato Schifani, per rimettere l’incarico di assessore regionale e Vice presidente della Regione dopo essere stato raggiunto da misura cautelare interdittiva in relazione a un’ipotesi di reato lontana nel tempo”, questa è la dichiarazione di Luca Sammartino, sospeso nell’ambito di un’inchiesta su corruzione e voto di scambio.

“Ringrazio il Presidente – dice Sammartino – per la fiducia dimostrata nei miei confronti e per il lavoro svolto fin qui. Tengo a sottolineare che non sono coinvolto in ipotesi di reato di mafia né di voto di scambio; sono sereno e certo che emergerà la mia totale estraneità ai fatti, risalenti a cinque anni fa, che con stupore leggo mi vengono contestati”.

“Resto fiducioso, come sempre ho dichiarato – conclude – e non cambierò mai idea, nei confronti del lavoro della magistratura. Continuerò a servire la mia comunità e il mio territorio svolgendo la mia attività politica e di parlamentare regionale”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie