Trapani Oggi

Per 40 anni si finge pazza. Le sequestrano 200.000 euro. - Trapani Oggi

Termini Imerese | Cronaca

Per 40 anni si finge pazza. Le sequestrano 200.000 euro.

04 Maggio 2022 09:49, di Redazione
visite 871

Il Gip di Termini Imerese ha emesso un provvedimento di sequestro cautelare.

Per quasi quarant'anni sarebbe riuscita nell'impresa di aver simulato una grave disabilità mentale potendo, in tal modo, beneficiare dal dicembre del 1983, di un trattamento pensionistico di invalidità civile, integrato dall'indennità di accompagnamento da 800 euro al mese. Questa è l'accusa mossa ad una signora di 67 anni alla quale sono stati sequestrati beni per un totale di poco più di 200.000 euro.

Il Gip di Termini Imerese ha emesso il provvedimento che è stato eseguito dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Palermo. La donna è indagata per truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche. Secondo le indagini delle Fiamme Gialle l'indagata avrebbe simulato la grave infermità mentale anche se sarebbe sempre stata capace di vivere in autonomia nel suo quotidiano, essendo quindi in grado di provvedere ai propri bisogni senza alcuna forma d'aiuto.

Il Gip del Tribunale di Termini Imerese ha emesso un provvedimento di sequestro cautelare di disponibilità finanziaria per complessivi 205.559,57 euro, pari alle somme che nel corso del tempo, secondo l'accusa, sarebbero state indebitamente percepite dall'indagata.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie