Trapani Oggi

Presentato il progetto “Specializzazione in management dello Sport” - Trapani Oggi

Presentato il progetto “Specializzazione in management dello Sport”

21 Dicembre 2018 15:36, di
visite 751

All'Istituto “S. Calvino-G.B. Amico” di Trapani

Prende il via il progetto didattico “Specializzazione in management dello Sport” varato con l’istituzione presso l’Istituto Tecnico “Salvatore Calvino” di una sezione ad indirizzo sportivo. L'iniziativa è stata presentata all’Istituto d’istruzione superiore “S. Calvino-G.B. Amico” di Trapani , alla presenza, oltre alla dirigente dell’Istituto Margherita Ciotta, del professor Antonio Palma, coordinatore della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Palermo e Direttore della Scuola regionale dello Sport,  del delegato provinciale del CONI Elena Avellone, di genitori e i rappresentanti delle associazioni sportive che collaboreranno al progetto.   
Nel corso dei lavori sono stati illustrati nelle linee generali gli obiettivi e i contenuti dell’innovativo piano di studi che si avvarrà di moduli di    approfondimento delle scienze e della cultura sportiva, dedicando il 20 per cento del monte-ore annuale a tematiche di arricchimento sportivo.
La formazione generale degli studenti verrà integrata da una preparazione specifica nel settore sportivo in ogni suo ambito, da quello propriamente atletico, praticando varie discipline sportive, a quello amministrativo, organizzativo, commerciale e giuridico. “Chi ama lo sport e desidera praticarlo nelle sue varie forme -ha tenuto a sottolineare la dirigente Margherita Ciotta – trova in questo percorso di studi uno strumento per migliorare le proprie potenzialità, senza trascurare l’aspetto formativo che apre reali prospettive nel mondo del lavoro e delle professioni. Una scelta che tiene conto del mutato clima culturale verso l’importanza delle attività motorie, fisiche e sportive nella formazione dei giovani”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie