Trapani Oggi

Ryanair potenzia Genova ma ignora Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Ryanair potenzia Genova ma ignora Trapani

28 Luglio 2021 17:54, di
visite 4719

Le due città nel passato hanno avuto rapporti commerciali

Si può perdonare Ryanair perché si tratta di una compagnia irlandese e non hanno molta familiarità con la Storia.

Infatti solo così è spiegabile che nel varare nuove rotte con l’aeroporto di Genova. Cristoforo Colombo, non sia stata presa in considerazione Trapani che con il capoluogo ligure ha avuto scambi commerciali tra cui quelli con imprenditori quali i Parodi che rilevarono la Tonnara Florio di Favignana.

Ebbene, Trapani non rientra tra le tratte che la compagnia low cost ha previsto potenziando i voli con Palermo,  ancora una volta con Punta Raisi preferito a Birgi.

In una nota odierna Ryanair l’avvio di una nuova rotta estiva per Malta a partire dall'8 agosto e cinque  nuovi collegamenti nell'orario invernale con Brindisi, Bruxelles-Charleroi, Catania, Bucarest e Palermo. Si tratta in totale di ventidue voli settimanali verso nove destinazioni.  Jason Mc Guinnes, direttore commerciale di Ryanair, ha detto che  "Ryanair crede in Genova  abbiamo lanciato queste nuove rotte e prevediamo di aumentare anche il numero dei nostri passeggeri" puntando sulla crescita da 150 mila a 400 mila unità all'anno, anche grazie all’aiuto derivante dalla sospensione della tassa comunale dei piccoli aeroporti.

Un abbattimento dei costi di cui si potrebbe giovare anche Trapani- Birgi, inserendo lo scalo trapanese tra i collegamenti da e per Genova che, ricordiamo, è anche la porta di accesso con il Sud della Francia.  
   

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie