Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 24 Luglio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

“Sciascia e Bufalino”, una scuola, tante opportunità - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

1

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani-Erice

“Sciascia e Bufalino”, una scuola, tante opportunità

02 Gennaio 2021 11:41, di Redazione
“Sciascia e Bufalino”, una scuola, tante opportunità
Attualità
visite 5712

Una Scuola Superiore sempre più immersa nel contesto territoriale e aperta alle innovazioni, in perfetta sintonia con le esigenze del mondo del lavoro.
È l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Sciascia e Bufalino” di Erice che, nella sua duplice articolazione, Istituto Tecnico Economico e Turismo (con sede ad Erice C.S. e Valderice) e Istituto Professionale (con sede a Trapani), propone ai giovani studenti che dovranno iscriversi alla scuola di secondo grado diversi indirizzi di studi.
Per il Tecnico: l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (da quest’anno con specializzazione S&B-IT specializzazione informatica), con l’articolazione Sistemi Informativi Aziendali e l’indirizzo Turistico.  Per il Professionale gli indirizzi: Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale e Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, Odontotecnico e Ottico.
L’Istituto Superiore, inoltre, rispondendo alle esigenze di una popolazione impegnata nel lavoro, ha avviato anche il corso serale “ Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale” con sede in Piazza XXI Aprile - Trapani.
L'Istituto, analogamente, sensibile alle tematiche sociali, già da qualche anno organizza corsi di studio all'interno della Casa Circondariale di Trapani.
Gli studenti e/o le famiglie che fossero interessati all’offerta formativa dell’I.I.S.S.  “Sciascia e Bufalino” di Erice possono procedere alla iscrizione on line accedendo al sito del Ministero della Pubblica Istruzione.
Per informazioni più dettagliate o per concordare una visita su appuntamento presso le sedi dell’Istituto,  rivolgersi ai seguenti recapiti: per il Tecnico Economico e Turismo 3498140818, Professoressa Alastra,  per il Professionale Professoressa Rizzo 3475467078. 
In linea con le norme anti Covid19, l'Istituto "SciasciaeBufalino" terrà l'Open Day on line, nelle giornate di Lunedi  11 gennaio ore 16.30-18,00 per il Tecnico Erice,  Martedì 12 gennaio ore 16,30- 18,00 per il Professionale Trapani,  Mercoledi 13 gennaio ore 16.30- 18,00 per il Tecnico Valderice. 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings