Trapani Oggi

Scintille in consiglio comunale, arriva la replica della maggioranza - Trapani Oggi

Trapani | Politica

Scintille in consiglio comunale, arriva la replica della maggioranza

13 Ottobre 2023 14:35, di Redazione
visite 3089

I capigruppo respingono ogni accusa

Arriva la risposta della maggioranza alle dure accuse mosse dai consiglieri di opposizione in consiglio comunale. Di seguito la nota a firma dei capigruppo.

«L'atteggiamento populista della minoranza ha fatto degenerare una seduta che, in passato, era stata più volte richiesta proprio dalla stessa minoranza. Pertanto, tutte le accuse che ci hanno rivolto sono da respingere. La minoranza aveva richiesto e ottenuto un atto d'indirizzo, che era stato concordato all'unanimità il 10 agosto 2023 all'interno della Conferenza dei Capigruppo. In particolare, Nicolò Lamia (Fratelli d’Italia), Santo Vassallo (Amo Trapani) e Salvatore Fileccia (Gruppo Misto) avevano ottenuto rapidamente l'atto di indirizzo come da loro richiesto. Tuttavia, ieri in aula, i consiglieri di minoranza hanno avuto un atteggiamento contrario, creando caos e disinformazione».

Con queste parole i capigruppo della maggioranza del Consiglio comunale di Trapani, Salvatore Daidone, Giulia Passalacqua, Giuseppe Peralta e Giusy Ilenia Poma in rappresentanza di tutti i 16 consiglieri di maggioranza replicano alle accuse lanciate dalla opposizione.

«Le accuse della minoranza sono politicamente infondate, in quanto essi stessi avevano sollecitato e sostenuto l'atto d'indirizzo. Ci sono rappresentanti della opposizione che, giornalmente, hanno chiesto agli uffici competenti sollecitazioni e richieste informali sull’atto. Nel frattempo, utilizzavano i mezzi di informazione per screditare la maggioranza. Da un lato, insistevano per un tempestivo trattamento dell'atto, dall'altro attaccavano la maggioranza. Le rivoluzioni d'ottobre, tanto sbandierate dalla minoranza, non dovrebbero nascere da notizie false. È importante sottolineare che l'eventuale adeguamento dell'atto è stato varato dal Governo Regionale guidato dal centrodestra, e oggi, a Trapani, sono stati i rappresentanti stessi della minoranza a smentirlo».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie